“Ho sempre detestato il cane della mia vicina, era di una razza inaffidabile. Quella mattina l’ho sentiti abbaiare con rabbia, il cane era impazzito e c’era il bimbo con lui. Ho preso la mazza e mi sono fiondato su di lui…il più grande errore che potevo fare!”

Un pit bul di nome Slayer, è il cane di una donna che ha sempre avuto problemi con il suo vicino di casa. L’uomo non ha mai visto di buon occhio l’animale, lo considerava pericoloso senza neppure conoscerlo. C’erano già state divergenze tra i due vicini quando la donna lasciava libero il suo amato cane, ma non era successo mai niente di grave fino a quel giorno.

Quella mattina Slayer stava giocando con il figlio della donna, un bambino di nome Paco. Erano in giardino, quando stava per compiersi una vera tragedia.

Perro comienza a ladrar en el jardín de la casa – cuando la abuela entiende por qué toma al niño y corre

“Ho sempre detestato il cane della mia vicina, era di una razza aggressiva e inaffidabile. Quella mattina l’ho sentiti abbaiare con rabbia, il cane era impazzito e c’era il bambino con lui.” ha detto l’uomo.

Slayer aveva cominciato a digrignare i denti, ringhiava e poi è letteralmente impazzito. La mamma di Paco ha sentito lo strano abbaiare del cane accanto a suo figlio Paco, ed è corsa in giardino. Nel frattempo, anche il vicino di casa aveva scavalcato la recinzione e si stava dirigendo verso il cane con un enorme mazza in mano.

“Ho preso la mazza e mi sono fiondato su di lui, deciso a colpire il cane quanto fosse stato necessario, ma arrivati lì mi sono accorto di ciò che stava realmente succedendo” racconta l’uomo.

Quando hanno raggiunto il bambino, sono rimasti entrambi scioccati: Slayer aveva ucciso un serpente molto velenoso che si era pericolosamente avvicinato al bimbo.

“Mi sono sentito un emerito imbecille, il cane si era beccato i morsi del serpente per salvare il bambino e stava morendo davanti ai miei occhi.”

Il bambino era uscito illeso dall’incidente, ma Slayer era in grave pericolo. Il muso si era gonfiato in pochi minuti e faticava a respirare. L’uomo ha preso il cane e lo ha portato di corsa da un veterinario insieme alla donna. Hanno fatto di tutto per salvarlo, l’uomo ha persino contribuito alle spese.

Slayer si è salvato per un pelo, qualche minuto più tardi e l’antidoto sarebbe stato inutile. Il vicino di casa, si è scusato con la donna per i suoi pregiudizi e adesso vede Slayer come un vero eroe.

 

Articoli correlati