Il cagnolino si accascia a terra in fin di vita, ma quando sembrava arrivata la fine, un angelo interviene per cambiare il suo destino

Sapeva di essere arrivato alla fine, non aveva più forze, e si sdraia a terra in attesa del suo triste destino. Sembrava che non ci fosse più niente da fare, ma la sua volontà di vivere e l’impegno dei volontari che non si sono arresi nonostante l’evidenza, hanno compiuto il miracolo.

Nessuno avrebbe scommesso sul futuro di questo cagnolino quando lo trovarono agonizzante sul ciglio della strada a Udaipur in India. Quando i suoi salvatori si avvicinarono pero, il cane raccolse le sue ultime energie per muovere la coda a mostrare la sua gioia nel vederli e questo commosse tutti i presenti.

Il cane era disidratato, scheletrico a causa di una forte denutrizione e soffriva di una malattia potenzialmente letale nota come cimurro.

Quel che è certo è che i suoi salvatori non pensavano che sarebbe sopravvissuto, nonostante ciò pero lo alzarono da terra delicatamente e lo adagiarono sul furgoncino per portarlo al centro di recupero Animal Aid Unlimited dove per 14 giorni lo nutrirono, lo medicarono e gli somministrarono antibiotici.

Questo piccolo cagnolino ha dimostrato di possedere la forza di un combattente. Nonostante le pessime predizioni, adesso il cagnolino si è completamente ripreso ed è felice, solo gli manca una casa e una famiglia che si prenda cura di lui. Questa storia mostra che non è mai troppo tardi e che sempre bisogna tentare di aiutare gli animali fino al loro ultimo respiro anche se il loro destino sembra segnato, perché qualche volta possono esserci piacevoli sorprese o svolti inaspettati che vi daranno una gioia incredibile per non esservi arresi.

Nel video che segue, le commoventi immagini della gioia del cagnolino quando vede i volontari avvicinarsi a lui nel momento in cui il cane ormai aveva perso le speranze e aveva scelto il luogo dove lasciarsi la vita alle spalle.

 

 

Articoli correlati