Napoli: Il piccolo negozio è chiuso da due mesi, ma dal suo interno si sentono strani rumori. Quello che trovano dentro il locale ha lasciato tutti scioccati.
E’ successo a Napoli, un piccolo negozio è fallito e i proprietari lo hanno chiuso. Per due mesi, le serrande sono rimaste abbassate e per due mesi la gente ha sentito lamenti e rumori senza mai intervenire. Finalmente è scattata la segnalazione, quando un abitante della zona si è insospettito nel sentire più volte questi lamenti nel corso delle settimane. Le guardie zoofile insieme a vigili del fuoco, sono intervenuti prontamente.
Quando le guardie sono riuscite ad aprire la serranda, si sono trovati davanti ad una scena terribile.
Nel piccolo locale, privo di finestre e di condotti di aerazione, c’erano 2 piccoli cagnolini. Gli animali erano ricoperti di escrementi che avevano invaso il piccolo locale. I due cani, due feminucce di un paio di anni di età, erano felicissime di vedere le guardie zoofile e sembravano, tutto sommato, non aver subito gravi traumi, almeno a livello fisico.
Chi ha chiuso quelle povere bestiole nel negozio, non lo ha fatto con l’intento di ucciderle, infatti nel locale vi erano diverse bacinelle piene di acqua e abbondante cibo. Ovviamente trattasi ugualmente di crudeltà verso gli animali. Carlo Costa, Coordinatore Regionale delle Guardie zoofile OIPA Campania, ha commentato.
“L’obiettivo di chi ha rinchiuso i cani non era quello di ucciderli, infatti erano presenti cibo e acqua in quantità. Tuttavia condannare due animali a condizioni di vita indegne come quelle che abbiamo riscontrato, è un atto che testimonia il totale spregio delle condizioni atte a garantire il benessere e il rispetto di un essere vivente.”
Nel frattempo è stata inoltrata una denuncia per maltrattamento e abbandono di animali, verso ignoti. I cani salvati sono stati consegnati alla Asl veterinaria del Frullone, ma non sembrano avere gravi problemi di salute. Presto verranno affidati temporaneamente ad una famiglia, con la speranza di trovare ad entrambe una casa definitiva, dove possano sentirsi amate e vivere serenamente.