Appassionata di equitazione, finalmente corona il suo sogno di comprarsi un cavallo, ma il fato aveva altri progetti per lei.
Kimberly Lewis è un’appassionata di equitazione che ha sempre sognato di avere un cavallo, ma non ha mai avuto modo di coronare il suo sogno. Quando le cose sono andate meglio, è stato il marito stesso a volerle regalare un cavallo. Sarebbe stato Kimberly a sceglierlo, un bel cavallo forte e sano, con il quale avrebbe trascorso dei momenti indimenticabili cavalcando.
La donna è andata a vedere molti cavalli bellissimi. Con nessuno di loro ha provato quella sensazione che si prova solo quando trovi l’essere vivente perfetto col quale sei sicuro che si instaurerà un legame speciale. Kimberly ha continuato a cercare e ha visto Dolly, una cavalla molto speciale.
“Era straziante vedere in quali condizioni viveva. Era pelle e ossa e nessuno si era mai occupato di curarla. Sono stati i suoi occhi a colpirmi: il suo sguardo supplicava pietà!”
Dolly aveva avuto una vita terribile. Il suo proprietario l’aveva acquistata esclusivamente con lo scopo di farla riprodurre e vendere i puledri. Quando la povera neo mamma ha perso il suo piccolo, l’uomo si è così arrabbiato per la perdita economica che ha cominciato a picchiarla fino a trascurarla completamente. Poi l’ha venduta.
“Ho chiamato mio marito e gli ho detto che volevo proprio lei” racconta la donna. “Non sapevo se avrei mai potuto cavalcarla e quanto avrebbe potuto vivere. L’unica cosa di cui ero certa era che volevo concederle una possibilità”.
Kimberly ha cominciato ad occuparsi di lei, con amore e dedizione e come tutti sappiamo, l’amore riesce a fare miracoli. Dolly si è ripresa, ha riacquistato peso ed è diventata una cavalla stupenda. Tra le due si è instaurato un rapporto molto profondo, un amicizia che raramente si ha la fortuna di trovare.
“Il cambiamento più grande è stato nei suoi occhi” afferma Kimberly. “Ora è serena e ama la vita con me al suo fianco. La verità è che ci siamo salvate a vicenda. Io, grazie a lei, sto imparando ad essere una persona migliore”