Gli tirano i sassi per fargli credere che è cibo. Il cucciolo è stato salvato.
Si dice sempre che un piccolo gesto può cambiare tutto. Quello che si vede nel video di seguito è obbiettivamente un piccolo gesto, che però è stato in grado di fomentare la rabbia di migliaia di persone. Ma anche di cambiare la vita di questo dolcissimo cucciolo in fin di vita.
Si vede un povero cucciolo randagio, denutrito e disidratato. Un cane così attaccato alla vita da essere miracolosamente vivo nonostante il suo stato fisico. Si riescono a contare tutte le sue ossa, ed è chiaro che soffre la fame da moltissimo tempo. Quanto dolore deve aver provato quel povero cucciolo! Purtroppo non solo questi animali si ritrovano abbandonati, devono pure scontrarsi con persone ignoranti e senza cuore.
Il video è stato girato in Spagna, da due adolescenti che gli tiravano dei sassi per fargli credere che fosse cibo, e poi ridevano..
Il cagnolino affamato correva dietro ogni pietra con la speranza di trovare qualcosa di commestibile, ma c’erano solo burle per lui. I ragazzi postano il video sul web sollevando l’indignazione di migliaia di utenti.
Per fortuna non tutto il male vien per nuocere. Grazie a quel video è intervenuta un’associazione per la difesa degli animali. Una settimana dopo infatti, sono andati a prelevare il cucciolo, che è stato portato subito nella loro clinica.
Le sue condizioni sono disastrose, ma la sua voglia di vivere è fortissima. E’ stato battezzato Huesito, è stato alimentato, ripulito e curato. Huesito ce l’ha fatta a superare i primi giorni che erano i più pericolosi, e in breve tempo ha cominciato ad uscire per delle passeggiate.
Il piccolo cucciolo sofferente, grazie anche alla mancanza di empatia dei due adolescenti, adesso sta bene. Ha già un lunga lista di richieste di adozione e presto potrà iniziare la sua nuova vita, circondato d’amore e senza patire mai più la fame.