Lacedonia – Poliziotto veglia sul cane per un’ora e commuove migliaia di persone sul web.
Parlando di piccoli gesti, eccone uno che ha risvegliato la speranza nel cuore delle persone. Un piccolo gesto, un grande risultato. E’ successo in Italia, a Lacedonia, sulla strada Napoli Bari. Un cane si aggirava nei pressi di un’aria di servizio. Era visibilmente agitato, spaesato e impaurito. Sembrava volesse attraversare l’autostrada ma lo sfrecciare delle macchine lo spaventava tanto. Quel cagnolino spaesato poteva fare una bruttissima fine, senza contare il pericolo per i guidatori.
Fortunatamente nell’aria di servizio è entrato una pattuglia della polizia. L’agente non ci pensa due volte, scende dalla vettura e si avvicina con delicatezza al cane, cercando di tranquillizzarlo. Il cagnolino, in principio era diffidente ma poi si è lasciato coccolare. L’agente ha chiamato la protezione animali e nel frattempo è rimasto per un’ora a consolare e vegliare sul cagnolino. Molte persone hanno visto il poliziotto seduto a terra facendo le coccole al cane, e sono rimaste commosse. L’agente non ha salvato solo l’animale ma ha anche tenuto al sicuro i guidatori.
La cosa ancora più straordinaria, è che il cane non ha nemmeno raggiunto un rifugio, è stato adottato in un lampo. Un signore che si era fermato alla stazione di servizio, ha visto la scena e si è offerto di adottare il cane. L’animale si è ritrovato direttamente con una nuova casa, dove si spera possa ricevere l’amore che merita.
L’agente ha comunque affermato che farà dei controlli periodici, per essere sicuro che il cane venga tenuto bene. Chissà cosa sarebbe accaduto se quell’agente non avesse avuto un cuore d’oro. Condividiamo queste belle notizie, ogni tanto ci servono a ricordare che il mondo non è tutto marcio. C’è ancora molta gente che lotta per proteggere gli esseri più indifesi e invece di accanirci contro chi fa del male, dovremmo unirci a chi invece fa del bene.