“Non pensavo che potesse succedere niente di male nel mio salone di toelettatura e invece bisogna sempre stare attenti a tutto, soprattutto alle persone malvagie”

Esiste un posto dedicato ai cani: si chiama salone di toelettatura. Nella provincia di Badajoz, tra Calle Martine e Ronda del Pilar c’è la Casa Azul de Elliot, un luogo tutto decorato con immagini di cani, dove, con amore, vengono lavati, tosati, puliti, accuditi.

Un giorno Marian Garcia Paniego, proprietaria della casa, oltre ai suoi quattro cani, aveva un ospite speciale: un cocker di alcuni clienti. Come sempre la donna ha preparato da mangiare per tutti i cani che hanno mangiato molto soddisfatti. Stava per farli uscire nel giardino quando il cocker di 14 anni è stato attratto dall’odore di qualcosa sul davanzale esterno della finestra.

Con un balzo inatteso per la sua età ha preso una salsiccia che era stata messa sul davanzale. Marian ha trovato la cosa molto strana e si è immediatamente diretta verso il cane per togliere la salsiccia, ma un pezzo l’aveva già ingoiata.

“Mi sono distratta un attimo, in pochi secondi il cane si è fiondato su qualcosa che era nel davanzale della finestra. Quando ho visto cos’era sono rimasta scioccata…”

All’interno della carne c’erano pezzi di ferro e chiodi! La donna ha messo subito i pezzi di carne lontano dagli altri cani e ha portato il cocker dal veterinario che è intervenuto subito per rimuovere i ferri nel suo stomaco, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

I proprietari della casa di toelettatura per cani hanno esposto denuncia contro ignoti poiché è chiaro che si tratta di un atto fatto volutamente per danneggiare i cani e il salone. Infatti si pensa che sia un complotto nei confronti del locale perché la gente del posto non vuole i cani! in realtà non sono tutti a non volerli, solo un piccolo nucleo del rione, persone che vogliono dettar legge e fare vivere tutti come desiderano loro. Si spera che le forze dell’ordine li identifichino e che possano essere puniti seriamente. Tutto questo permetterebbe, non solo di onorare la morte del cocker, ma anche di vivere più serenamente per tutte le persone che amano gli animali.

Purtroppo bisogna sempre stare con gli occhi aperti, e non fidarsi mai a lasciare i nostri amati amici 4 zampe, incustoditi, nemmeno nel proprio giardino.

Articoli correlati