Salva la dolce gattina dalla vita di strada. Due anni dopo, lei la ripaga così.
Questa dolce gattina si chiama Skinny, ed è diventata l’eroina della sua mamma adottiva.
Questa storia ha origine a Grey Lynn, Auckland, in Nuova Zelanda. Skinny era una gattina senza casa. Un giorno, Carly Marr, la sua umana, la vide per strada e se ne innamorò. La gattina si dimostrò subito molto coccolona e si avvicino subito a Carly facendole le fusa. La donna non riuscì a resistere al fascino di Skinny e la portò a casa con se.
La loro vita prosegue bene, la gattina è felice, mangia, gioca, dorme e riceve un sacco di attenzioni. Ma una sera Skinny è diventata una vera eroina.
Carly si trovava sulla veranda, di sera, fumando una sigaretta prima di andare a dormire. Improvvisamente Skinny si è fiondata fuori di casa, ed è andata in un unto oscuro del giardino. Carly non ci ha dato molto peso al comportamento della sua gatta, finché lei non si è avvicinata alla sua umana con una strano modo di fare.
Improvvisamente Skinny ha tirato un miagolio fortissimo, simile a quello che fanno i gatti quando c’è una gatta nei d’intorni. Poi ha fatto uno scatto e si è fiondata di nuovo sullo stesso angolo del giardino.
“Skinny non si era mai comportata in quel modo, così sono andata a vedere cosa ci fosse in quell’angolo di giardino che l’attraeva tanto. Ho pensavo ci fosse qualche animaletto e invece…ho tirato un urlo potente, il cuore mi è salito in gola e sono scappata..”
Nell’angolo del giardino, dietro una siepe, c’era un uomo accovacciato che cercava di spiare dentro la fessura della finestra della camera da letto di Carly, con un cellulare in mano. Carly aveva sentito parlare di un guardone che si aggirava nel quartiere e stava giusto scherzando sulla notizia, la mattina stessa.
L’uomo non è stato identificato, perché dopo l’urlo di Carly, è scappato via di corsa, ma la piccola Skinny è diventata l’eroina del quartiere e soprattutto della sua mamma umana.