Soccorsi arrivano sul luogo dell’incidente e si ritrovano davanti ad una scena straziante.
Una scena davvero toccante, è quella che si sono trovati i soccorsi, quando hanno raggiunto il luogo di un tragico incidente. Hanno trovato un cane, sdraiato a terra, che si rifiuta categoricamente di spostarsi da quel preciso punto. L’animale è triste, depresso, abbandonato ai suoi pensieri. Ogni tanto emette un leggero sibilio, un piccolo lamento di dolore, mentre gli umani lavorano intorno a lui. Il cane invaso dal dolore, si chiama Paco e ha appena perso la sua umana a causa di un pirata della strada.
La donna di 42 anni, di Jacksonville, si chiama Kelly Black e come tutte le mattine, stava portando Paco a fare una passeggiata. Un grosso mezzo articolato è uscita da una benzina, agganciando letteralmente la donna e trascinandola per una trentina di metri. Poi la donna si è ritrovata a terra senza vita mentre l’autista si allontanava. E’ stato allora che Paco si è sdraiato accanto al corpo della donna per non spostarsi più.
“Il quattrozampe ha atteso pazientemente mentre svolgevamo il nostro lavoro – racconta uno dei poliziotti, – e anche quando abbiamo delimitato la zona con il nastro adesivo e coperto il corpo, non si è mosso né ha avuto reazioni.”
Quando sono arrivati i soccorsi, Paco era lì nel mezzo della strada. Gli addetti hanno sgomberato la strada, preso le misure, coperto il corpo, ma Paco non ha battuto ciglio. Solo diverse ore dopo la famiglia è venuta a prelevare il cane di peso, dato che il povero cucciolone, si rifiutava persino di camminare.
“Kelly, Paco e Sambo (un altro bellissimo peloso) erano inseparabili, vivevano in simbiosi e facevano tutto assieme – raccontano i familiari – ora sembrano avere il cuore spezzato.”
I famigliari non credono assolutamente che l’autista del mezzo non si sia accorto dell’accaduto, ma sanno che i due cani adesso hanno bisogno del loro affetto, per suerare tutti insieme la grande perdita.