Il mio cane è morto per colpa di un giocattolo. Vi prego non ignorate il mio appello. Potreste salvare la vita del vostro cane. Se avete questo oggetto in casa buttatelo subito!
Avere un cane è una responsabilità e bisogna prenderla molto sul serio. Un cane va accudito, curato, coccolato e amato, esattamente come un membro della famiglia. Dovete dedicargli del tempo, giocare con lui e, sopratutto, accertarvi di non lasciare a sua disposizioni oggetti che potrebbero mettere a rischio la sua vita.
Tutti noi sappiamo bene che è così… ma quanti di noi sanno che alcuni giocattoli possono essere pericolosi per i nostri amati amici a 4 zampe? La storia che stiamo per raccontarvi si è conclusa male per un povero cane ma ve la raccontiamo per mettervi in guardia ed evitare che altri cani, come lui, possano perdere la vita nella stessa maniera.
Maximus era un bellissimo rottweiler molto amato e coccolato dalla sua mamma umana, Jamie Stumpf che non gli ha mai fatto mancare niente e che si è sempre assicurata che Maximus stesse bene e in salute.
Maximus aveva tanti giocattoli… tra questi c’era una pallina che a lui piaceva tanto. Ma questa pallina l’ha portato alla morte: quando il cucciolo l’ha stretta tra i denti, la pallina si è svuotata d’aria. Appena il cane ha lasciato la presa, l’aria è entrata di nuovo all’interno della pallina risucchiando la lingua di Maximus.
Jamie, la sua proprietaria ha provato subito a liberarlo ma non è riuscita… la corsa in ospedale è stata inutile. Maximus è arrivato a destinazione già morto.
Distrutta dal dolore Jamie ha voluto raccontare quello che è successo a Maximus a tutti per metterli in guardia. Se avete un giocattolo simile buttatelo o, al massimo, rimanete nella stanza mentre il cane gioca per intervenire subito in caso succedesse la stessa cosa che è successa a Maximus.