L’ho visto. Era assurdo. Quell’uomo cercava di trascinare un cane svenuto o forse morto. Ero indignata e ho tirato fuori il telefonino per filmare ma mentre riprendevo ho capito tutto. Non era possibile

Tutti i cani amano giocare all’aperto, sentire l’aria fresca sul muso, rotolarsi nell’erba ed esplorare l’ambiente intorno a loro, pieni di curiosità ed entusiasmo. E non sempre sono disposti a tornare a casa quando il loro umano vorrebbe: alcuni abbaiano, altri fanno gli occhi dolci, altri non si lasciano prendere, altri… fanno finta di essere morti!

Ecco, la protagonista del nostro video non era assolutamente dell’idea di ritornare a casa quando il suo proprietario glielo ha chiesto, perché era ancora nel bel mezzo di un divertimento che probabilmente noi umani non possiamo capire. Così ha messo in atto un piano…molto originale! La cagnolina decise di fingersi morta nel bel mezzo del parchetto dove stava giocando… ma in grande stile!

Aveva già addosso il guinzaglio e i passanti non poterono fare a meno di notare la scena che aveva qualcosa di surreale. In molti iniziarono a riprendere la scena, perché la cagnolina aveva avuto un’idea troppo forte per potersela dimenticare! Il suo umano, nel frattempo, aveva anche pensato di toglierle il guinzaglio e di fare finta di andare via, come se si fosse dimenticato di lei, ma nemmeno questo era servito a smuoverla dall’asfalto… anzi, la piccola si stava solo godendo la sua permanenza all’aperto!

Le persone divertite intorno a lei ebbero finalmente l’occasione di ridere a gran voce, alternando espressioni di dolcezza, quando la cagnolina decise di alzarsi sulle zampe mentre si guardava incuriosita intorno. La piccola aveva deciso che era finalmente giunta l’ora di rendere felice il suo umano e di accettare di tornare a casa.

Nel frattempo, si era riposata dopo aver giocato tutto il tempo! Ancora una volta i cani ci hanno dimostrato di avere, nel loro piccolo, un senso dell’umorismo molto spontaneo e allo stesso tempo geniale, che non va mai a mancare di rispetto nei confronti degli umani che hanno al loro fianco.

Articoli correlati