Salva dei cani e rischia la prigione, ma non c’è niente che possa fermare questo angelo umano.

L’angelo di questa storia non è un cane, ma una ragazza di nome Ivana che dedica la sua vita a salvare gli animali.

Era da diverso tempo che circolavano voci e segnalazioni, che riguardavano un casale abbandonato, dove si svolgevano combattimenti tra cani. Le autorità non sono mai intervenute per controllare la situazione. Ci troviamo a Tucumàn, una zona dove gli animali non hanno diritti, le leggi che li proteggono non vengono rispettate ne prese sul serio.

Ivana, non poteva più aspettare, è andata direttamente al casale tanto discusso, e si è trovata davanti ad una terribile situazione. A terra giaceva un cane senza vita, deceduto a causa delle molteplici ferite da morsi. Legati un po’ ovunque c’erano altri cani, feriti e in condizioni terribili.

Ivana non ha voluto pensare alle conseguenze, con l’aiuto di amici, hanno portato via i cani trovati nel casale, nello stesso momento in cui li hanno visti. La situazione era scandalosa…ma a rendere tutto ancor più assurdo, è stato scoprire che il casale era di un uomo, che come professione, fa il veterinario.

Ebbene si, era proprio un veterinario ad organizzare i combattimenti. Se questo non bastasse, c’è da aggiungere, che quando l’uomo si è accorto che i cani non c’erano più e ha scoperto chi li aveva potati via, ha denunciato Ivana per furto.

La donna dovrà comparire davanti ad un tribunale, per aver cercato di salvare delle vite innocenti. Ma pensate che questo abbia in qualche modo fermato Ivana? La donna non ha paura e niente la fermerà dal continuare con la sua opera di aiutare gli animali. L’angelo umano, ha costruito un rifugio dove ospita già 29 cani e 51 gatti, senza contare gli animali in difficoltà che sono di transito.

Una donna piena di coraggio e cuore, che dovrebbe essere da esempio per molte persone.

Articoli correlati