Maltratta il suo cane, pensando che nessuno lo veda. Il video di sorveglianza viene caricato su internet, e scoppia l’indignazione.
Ha solo 10 mesi il piccolo Shiba Inu, vittima di questa storia. Viene da chiedersi, ma cosa accade alle persone quando si trovano lontano da occhi indiscreti? (o almeno lo pensano), è come se impazzissero. Il ragazzo senza cuore che ha osato fare del male inutile e ingiustificato al suo dolce cucciolo, si chiama Zixuan Liu, ha 26 e vive a San Francisco.
Sono state le telecamere di sicurezza a riprendere la scena. Il ragazzo porta al guinzaglio il suo cane, senza motivo comincia a strattonarlo. Entrano in ascensore e partono calci e colpi. Il povero cucciolo, resta fermo, non reagisce, forse spera che il suo umano la finisca.
Il video è stato messo su internet, dove migliaia e migliaia di persone stanno imprecando contro il ragazzo, augurandogli il peggio. E’ stato proprio il tumulto su internet e le condivisioni, che hanno portato il video agli occhi delle autorità. Molta gente ha insistito per conoscere l’identità del ragazzo, che è stata resa successivamente pubblica.
Gli agenti si sono presentati a casa del ragazzo e hanno sequestrato nell’immediato il povero cagnolino. Il cucciolo è stato portato in un rifugio, e visitato da un veterinario. Sembra si stia riprendendo bene. Mentre il processo contro il suo ex malvagio proprietario, va avanti, il cagnolino gioca con altri cuccioli come lui e non sembra troppo turbato dalla situazione.
Zixuan Liu è stato condannato a 3 anni di arresti domiciliali, e molte ore di servizi sociali. Inoltre dovrà pagare tutte le spese del rifugio che tiene il cane, le spese veterinarie e non potrà mai più avere un animale.
Si spera che il piccolo Shiba Inu, possa trovare presto una famiglia che gli dia tutto l’amore che merita. Certo è che dimostra comunque di essere più a suo agio nel rifugio che con il suo crudele ex proprietario. Se desiderate vedere il video di sorveglianza, lo trovate cliccando QUI.