Rifiutano di visitare il cucciolo, lasciandolo morire tra le sue braccia, perché non aveva abbastanza soldi con se.

Qualche giorno fa, Podge Sweeney, di Liverpoolo, ha condiviso una fotografia su Facebook. Teneva tra le mani un cucciolo, dopo che il personale di una clinica veterinaria, si è rifiutato di riceverli. L’uomo ha scritto le seguenti parole: “Ho portato il mio cucciolo malato alla clinica, mi hanno detto che ci volevano 135 euro per intervenire subito e salvarlo, e almeno 90 euro per visitarlo.”

Podge Sweeney ha spiegato loro che aveva solo 40 euro in tasca, in quel momento.

“E’ incredibile, non potevo credere a quello che stava succedendo. L’unica cosa che loro volevano, erano i soldi. Adesso come farò a dire a mia figlia che il suo cucciolo è morto, tutto perché non avevo abbastanza soldi con me.” ha detto Podge, e continua: “Io dissi loro che avrei recuperato i soldi, ma a loro non è importato e guarda adesso cosa è successo. Il mio povero cucciolo è morto tra le mie braccia. Non mi resta altro da dire, se non che a tutti coloro che hanno un animale malato, non andate in quella clinica, perché potrebbe succedervi ciò che è successo a noi. Hanno lasciato morire il mio cucciolo solo perché non avevo abbastanza soldi con me”

Il post pubblicato da Podge è stato condiviso 20.000 volte, accumulando 36.000 reazioni e 16.000 commenti. Ma con grande sorpresa, questa situazione non ha fatto altro che peggiore la il morale della famiglia, che ha deciso, in seguito, di occultare la pubblicazione.

Molte persone hanno dichiarato di aver vissuto situazioni simili. Ma insieme alle persone che capivano la situazione, ci sono stati anche molti utenti che sono andate contro le dichiarazioni dell’uomo. Dicevao che se non aveva soldi per prendersi cura di un cucciolo, non doveva adottarlo dall’inizio.

A questi commenti negativi, l’uomo ha risposto solo: ” io avevo 40 euro in tasca e avevo la carta di credito a casa. Quando ho visto il mio cucciolo star male, ho pensato solo a correre dal veterinario, ho pensato solo a cercare aiuto”

Il responsabile della clinica, ha dichiarato “Siamo coscienti del triste caso avvenuto qualche giorno fa, e ci dispiace tantissimo per la perdita. Vogliamo tranquillizzare tutti, dicendo che se qualcuno si presenta con un animale malato nella nostra clinica, i nostri servizi verranno sempre offerti con trattamenti di emergenza. Abbiamo poche informazioni sull’accaduto ma stiamo indagando”

E’ ingiusto giudicare malamente Podge. Molte persone avrebbero lasciato morire il cucciolo per poi gettarlo nell’immondizia, lui promise di portare il resto dei soldi, perché teneva al cucciolo. L’indignazione della gente sarebbe dovuta andare verso la clinica. Voi che ne pensate?

Articoli correlati