La sua umana è deceduta, viene letto il testamento: la cagnolina dovrà essere sacrificata, cremata e sepolta con la sua umana.

Bela è un pastore tedesco, protagonista di una strana storia che ha lasciato esterrefatti migliaia di utenti. Bela ha trascorso diversi anni con la sua umana Connie Ley, una donna che affermata di avere un profondo affetto verso la sua cagnolina. Purtroppo la signora è deceduta ed ecco che il testamento è venuto fuori.

La cosa strana è che nel suo testamento, la donna aveva sottolineato quello che doveva succede alla sua cagnolina, nel momento in cui Connie non fosse stata più in vita. C’erano tre alternative: 1) doveva prendersi cura di Bela una persona da lei scelta, un suo fidato amico. 2) Bela ,avrebbe dovuto trascorrere la sua vita nel Best Friends Animal Society, un rifugio/santuario, dove gli animali non vengono soppressi e hanno un’ampio spazio per correre e giocare. 3) Dovevano praticargli l’eutanasia, cremarla e seppellirla insieme alla sua umana.

E’ la terza opzione che ha scatenato il web. Pare infatti che fosse proprio quella la sorte della povera Bela, dopo che “l’amico” della defunta, si è rifiutato di prendere la cagnolina con se. L’indignazione e gli insulti sono scoppiati nel web verso la donna e il suo amico, ma è stato grazie al polverone, che la storia di Bela è giunta ai volontari del Best Friends Animal Society nello Utah. Il personale, pur conoscendo la mamma umana di Bela, non aveva la minima idea di questa particolare richiesta della defunta. Hanno chiamato subito il responsabile per assicurare che loro erano più che disponibili a prendere Bela nella loro struttura.

Fortunatamente Bela adesso è salva, e trascorrerà quello che gli resta da vivere in questo santuario, dove gli animali non vivono poi così male anche se si sa, l’affetto di una famiglia è tutt’altra cosa. E’ bello che la donna abbia pensato alla sua cagnolina, ma insomma, forse poteva scegliere delle opzioni un po’ più “allegre”.

Articoli correlati