Quando il veterinario gli ha schiacciato la pelle, non potevano credere a ciò che stava uscendo da quel cane.
Questa è una notizia con un lato positivo e uno negativo. Di positivo c’è che non riguarda maltrattamenti, ne abusi, quindi niente che susciti troppa rabbia. Di negativo è che la notizia è contornata da fotografie che richiedono davvero uno stomaco di ferro. Quindi, coloro che sono deboli di stomaco non proseguano la lettura!
Un cagnolino viene portato dal veterinario per una visita. Al cane erano comparsi degli strani buchi circolari, dato che sembravano non guarire, la sua umana lo ha portato in una clinica.
La visita è stata un vero trauma per la donna! Quando il veterinario ha “strizzato” la pelle del povero cagnolino, ne sono uscite decine di enormi larve che si contorcevano.
La scena è ripugnante, da brividi, ma fortunatamente il cane ne uscirà sano e salvo.
Le larve, sono semplici larve di mosche e la cosa raccapricciante è che riescono a oltrepassare il pelo e depositare le larve all’interno della pelle. Ci vogliono circa 5 giorni prima che le larve comincino a svilupparsi, e in atri pochi giorni il risultato è quello delle foto.
La cosa sconvolgente è che le mosche possono depositare le larve anche sugli umani, anche se nel nostro caso sicuramente siamo in grado di accorgerci che qualcosa non va, molto prima di raggiungere una situazione simile.
Tornando al nostro povero cagnolino, il veterinario ha eliminato tutte le larve, una ad una, e ha disinfettato la zona. Quando si hanno degli animali, specie se vivono all’esterno, bisogna sempre stare attenti ad ogni cosa. E’ buona abitudine, controllare il corpo del nostro animale, soprattutto passando la mano contropelo, e controllare le zone più nascoste. Purtroppo stando all’esterno sono soggetti a molti pericoli, tra cui parassiti, zecche, forasacchi e quant’altro. Tutte cose che si trovano con un accurata visita del nostro amore a 4 zampe prima di farlo entrare in casa..