Salvano un cane chiuso in una macchina parcheggiata al sole e, come ringraziamento vengono sospesi dal lavoro
Una storia che ha dell’incredibile ma che, purtroppo, è reale. È accaduto a Montreal e sta facendo il giro del mondo perché si tratta di una misura esagerata e ingiusta secondo noi.
Ma vediamo come sono andate le cose. Due dipendenti dell’ospedale di Quebec erano usciti in pausa pranzo. Al rientro in ospedale, se ne sono accorti che nel parcheggio, all’interno di una macchina, c’era un cagnolino. Fuori faceva molto caldo e i due hanno capito che il cane sarebbe morto se l’avessero lascito lì.
Hanno prima chiamato le forze dell’ordine ma, vedendo che tardavano e che il cane era, ormai, in fin di vita, i 2 hanno deciso di aprire la macchina e tirarlo fuori. Poi l’hanno portato all’interno dell’ospedale, negli uffici, dove gli hanno dato un po’ di acqua e l’hanno rinfrescato con l’aiuto dei condizionatori.
Poco dopo è arrivato anche il proprietario del cane ma i due dipendenti si sono rifiutati di consegnarli i cane… L’animale è stato preso dagli agenti della polizia che, in seguito, l’hanno ridato al proprietario. Ma l’assurda vicenda non finisce qui.
I due dipendenti sono stati sospesi per 8 giorni e il motivo ci ha lasciato senza parole. Secondo la direzione dell’ospedale, i due dipendenti non avrebbero dovuto portare il cane all’interno dell’ospedale. Questo avrebbe messo a rischio i pazienti, per colpa della potenziale contaminazione con i germi…
Tutti quelli che hanno sentito la storia si sono indignati per la decisione presa dalla direzione dell’ospedale: assurda e ingiusta, secondo noi. Ed è per questo che abbiamo deciso di raccontarvi la storia e chiedervi cosa ne pensate…
Fonte: thestar.com