Una scatola, due husky e una triste nota. E’ cosi che sono state trovate Vada e Layla.
Per la maggior parte dei cani, andare al parco per cani è un paradiso. Possono correre senza guinzaglio, giocare con altri cani e tornare a casa con ricordi felici. Ma per i due husky Vada e Layla, la loro visita al parco terminò in maniera molto diversa. A inizio ottobre, Mona Ahmed, amministratrice del Woodward Dog Park, in California, ricevette una chiamata: una donna nel parco aveva trovato due husky abbandonati.
In principio, Mona non entrò in panico, sicuramente i cani appartenevano a qualcuno e il proprietario sarebbe tornato. Ma dopo, la donna trovò una scatola piena di cibo per cani, ciotole e giocattoli. All’interno della scatola c’era anche una triste nota.
La nota diceva:
“I nostri nomi sono Vede (nero) e Layla (marrone). Siamo dei bravi cagnolini di un anno. Per favore non separateci. Layla si spaventa senza sua sorella.”
Mona corse al parco per cani il più velocemente possibile e trovo Layla e Vada confuse, con l’espressione più triste che avesse mai visto.
“cominciai a chiedere alla gente: ‘qualcuno sa da quanto tempo sono qui questi cani’. La gente mi disse: ‘questi husky sono qui dalle 5’. Ma adesso erano le 8.
Una persona ha fornito delle informazioni cruciali.
Mona ha detto:
“qualcuno disse di aver visto una donna, abbandonare i cani. La donna ha detto che sarebbe andata in auto e che tornava subito, così nessuno ha prestato attenzione al fatto che se n’era andata.”
Lei si sentiva malissimo per Vada e Layla, ma era felice che qualcuno l’avesse chiamata. Se i cani fossero rimasti lì la notte, sarebbe potuta finire male.
“Potevano allontanarsi dal parco e finire investiti da una macchina. C’è una strada molto trafficata giusto di fronte al parco.”
Purtroppo questa non è la prima volta che la gente abbandona dei cani in questo parco. Mona che ha diretto il parco per 10 anni dice che altri 13 cani sono stati abbandonati lì, e lei si è assunta la responsabilità di salvarli e trovare loro una famiglia.
“Sono angosciata da questa situazione, questo non è modo di trattare i cani, bastava chiedere aiuto.”
Le cagnoline, sono state sterilizzate e affidate ad una famiglia temporanea. Si spera che presto trovino una famiglia disponibile ad adottarli, che dia loro tanto amore.