I vicini lo hanno avvertito: “oh smetti di trattare male il tuo cane o ti denunciamo!” Lui non ci ha dato peso, ed ecco il risultato.
Sembra incomprensibile che vi siano persone che maltrattano i propri amici a 4 zampe, ma per assurdo che possa sembrare, succede davvero troppo spesso.
Un uomo di 32 anni, è stato condannato al carcere per maltrattamento di animali. Secondo le informazioni, questo individuo ha il vizio di mordere, e colpire il suo cane ed è stato visto agire così ripetutamente tra il mese di aprile e settembre.
L’uomo si è dovuto presentare in tribunale il 4 ottobre per maltrattamenti, è stato persino accusato di aver morso il suo cane così forte da avergli causato delle ferite.
Gli informatori dicono anche, che lasciava il suo cane per lunghi periodi di tempo da solo e non lo ha mai portato da un veterinario per un controllo. E’ stato accusato non solo di maltrattamenti ma anche di negligenza.
Fortunatamente per la povera cagnolina, quest’uomo senza cuore, aveva dei vicini che non si sono girati dall’altra parte. Non hanno aspettato a denunciare l’uomo, dopo averlo avvertito.
Pare infatti che alcuni vicini, si siano presentati a casa dell’accusato, e gli abbiano detto chiaramente che se non avesse cambiato modo di trattare il cane, lo avrebbero denunciato. L’uomo ha preso alla leggera le avvertenze dei vicini che alla fine hanno deciso di intervenire.
Il cane è stato visitato e non presenta seri problemi fisici, anche se sono presenti segni di maltrattamento. Psicologicamente però è un animale molto spaventato.
L’uomo alla fine è stato condannato a 21 giorni di prigione, due anni di domiciliali e per 5 anni non potrà più avere animali.
“Il tribunale tiene particolarmente in conto il fatto che questo è un caso serio di violenza e negligenza verso il povero cucciolo”
La cagnolina verrà affidata ad una famiglia temporanea, ma gli auguriamo di trovare presto una casa permanente dove potrà ricevere tutto l’amore e il rispetto che ogni animale merita.