E’ stata usata e abbandonata. Legata in una stazione dei treni, centinaia di persone le sono passate vicino, ma nessuno è intervenuto.
Centinaia di persone camminavano energicamente per prendere i treni al terminale Atlantic Brooklyn, senza disturbarsi di fermarsi per aiutare il cane legato alla ringhiera.
La cagnolina è stata abbandonata lì, dove è rimasta per tutto un pomeriggio. Nessuno ha chiamato la polizia, né la protezione animali. Possiamo solo immaginare quante persone sono passate affianco a lei, persone che sicuramente capivano che non era una situazione normale, ma non si sentivano in obbligo di intervenire per aiutarla.
Fortunatamente qualcuno decise di non proseguire per il suo cammino e di fermarsi ad aiutare la cagnolina. Fu Sarah Bokov a vedere la cagnolina, e non pensò neanche per un’attimo di lasciarla sola, nonostante dovesse andare al lavoro. Lei chiamò la polizia, che venne rapidamente e chiamarono il controllo animali, ma la donna aspettò con la cagnolina.
La cagnolina è stata portata in un rifugio di animali a Brooklyn, e il personale l’ha battezzata Betsey. Lei era timida, ma il personale non aveva preoccupazioni riguardo al suo comportamento. Lei si è messa a muovere la coda in presenza di altri cani, lasciando che sentissero il suo odore.
E soprattutto, Betsey non si era dimenticata di Sarah, la prima amica che si è fatta a New York. La cagnolina si è emozionata quando ha rivisto Sarah il giorno dopo.
Secondo il veterinario che ha visitato la cagnolina, doveva essere utilizzata a scopo di lucro, per partorire cuccioli e poi è stata abbandonata, quando non serviva più. Purtroppo non si sa dove siano i cuccioli dell’ultimo parto.
La piccola ha molti problemi di salute, dovuti anche ai ripetuti parti. E’ stata portata in una famiglia temporanea, dove si sta riprendendo e sta imparando cosa significa avere una famiglia, ed essere una cane.
Speriamo che Betsey trovi al più presto una famiglia che le dia una casa e tanto amore, per tutto il resto della sua vita.