Tutti le dicevano che il cane dal passato turbolento, sarebbe stato un pericolo per il suo bambino.
La famiglia Spencer ha un debole per i cani che non hanno avuto una vita facile. Amano offrire ai meno fortunati, la possibilità di conoscere l’amore e di vivere felici. Per questo motivo preferiscono adottare cani considerati “difficili da adottare” perché magari il loro passato li ha traumatizzati e si sono chiusi in loro stessi. E’ così che Nora è arrivata nella vita degli Spencer, una cagnolina di razza pointer inglese la cui vita non è stata rosa e fiori e aveva molta paura degli esseri umani.
Gli Spencer però avevano avuto un figlio da poco e maggior parte della gente sconsigliava loro di non portare Nora a casa. Dicevano che sarebbe stato rischioso per il bambino. Invece Nora ha lasciato tutti sorpresi; tutti tranne i genitori del bambino, che già sapevano che tutto sarebbe andato per il meglio.
La famiglia ha voluto rispondere a tutti quelli che li mettevano in guardia, con delle semplici immagini che non hanno bisogno di parole.
Il piccolo Archi e Nora sono diventati inseparabili.
E’ stata proprio l’innocenza di Archi a dare a Nora la forza e la sicurezza di superare le sue paure.
Nora è diventata una seconda mamma per il bambino.
Lei lo segue ovunque e sta sempre attenta che non gli capti niente.
Questa splendida famiglia, ha regalato una vita felice ad un cagnolino che aveva sofferto tanto e nel frattempo insegna al proprio figlio cos’è il rispetto per la vita e cosa significa avere un vero amico fedele.