Sentono rumori provenire dalle buste di plastica. Trovati 32 pangolini

La polizia doganale è entrata nella casa di un sospettato, facendo una terribile scoperta, nel seminterrato dell’abitazione. Hanno trovato 32 piccole anime innocenti, chiusi dentro dei sacchetti di plastica.

myrkottar

E’ successo qualche giorno fà. La polizia doganale del Vietnam è entrata nell’abitazione di un sospettato, ma non erano preparati a quello che avrebbero trovato. Avvolti in sacchetti di plastica, hanno trovato più di 30 piccoli pangolini. Questi animali sono in pericolo di estinzione, si riconoscono facilmente dalle scaglie che ricoprono il loro corpo.

Questi animali sono i più trafficati del mondo. La domanda di pangolini è molto alta in Cina e Vietnam. molta gente crede che le sue squame abbiano poteri curativi, anche se non c’è alcuna prova scientifica a riguardo.

Si stima che più di un milione di pangolini siano stati catturati negli ultimi 10 anni, ed è questo numero che lo rende l’animale più trafficato al mondo.

myrkottar

La polizia del Vietnam crede che l’uomo arrestato, avesse progettato di far passare illegalmente i 32 pangolini, con l’autobus che avrebbe passato la frontiera. Trovarono anche 69 tartarughe di contrabbando.

Contattarono l’associazione protezione animali Save Vietnamd Wildlife, perché potessero salvare gli animali del seminterrato.

Myrkottar

I pangolini sono animali molto schivi, si arrotolano subito quando si sentono minacciati. Ma quando furono salvati, il personale vide che gli animali iniziavano a srotolarsi e sembravano sentirsi più sicuri.

Myrkottar

Per fortuna, quasi tutti gli animali stavano bene, e tutti sono sopravvissuti al terribile maltratto.

Adesso l’associazione Save Vietnam Wildlife si prenderà cura degli animali per aiutarli a riabilitarsi. Così in futuro potranno ritornare nel loro habitat naturale.

Di seguito il video del salvataggio. Basta guardare queste creaturine negli occhi, per chiedersi, ancora e ancora, come può l’essere umano trattare delle piccole creature innocenti con così tanta freddezza? Da dove abbiamo preso quell’assurda arroganza di pensare che tutto ci è permesso?

Articoli correlati