Cagnolina incatenata e maltrattata, ha fatto tutto il possibile per tenere in salvo i suoi cuccioli
Bella è una dolce cagnolina di 5 anni che vive a Henderson, nel Texas. Insieme a lei ci sono altri 46 animali: 28 cani, 11 gatti, 6 cuccioli e 1 tartaruga.
A guardia di questi animali c’era una donna che non si è mai presa cura di loro e qualcuno, vedendo come erano costretti a vivere gli animali, ha avvistato i volontari di SPCA.
Quando sono arrivati hanno trovato una situazione paurosa: scarsità di cibo e acqua, animali denutriti, assenza quasi totale di ripari.
Sono stati trovati corpi di animali morti, che non ce l’hanno fatta a sopravvivere a quello strazio. Altri vivevano rinchiusi in piccolissime gabbie e, altri ancora, vivevano da lungo tempo con pesanti catene legate al collo. Tutti erano in condizioni veramente terribili.
Tra questi animali c’era, appunto Bella che, nonostante fosse incatenata e non avesse un luogo protetto, ha deciso di fare il tutto per tutto per salvare i suoi cuccioli. Ha scavato una buca per poterli tenere caldi, al sicuro e accudirli.
Kristen Kerr, addetto alle comunicazioni della SPCA ha raccontato che gli animali: “Soffrivano di vari problemi di salute, come perdita di pelo, unghie molto lunghe, occhi infetti. La maggior parte dei cani aveva i vermi. Anche il loro stato emotivo era fragile. Molti erano estremamente riservati e impauriti dal contatto con gli umani.”
Il personale ha fatto di tutto per entrare nelle loro grazie, per infondergli fiducia, prima di prenderli e portarli al sicuro. Bella, però, è stata quella che ha colpito di più il cuore dei volontari.
“L’unica protezione che aveva era l’ombra dell’albero che la proteggeva. Avevo accesso ad un po’ di cibo, ma l’acqua era imbevibile perché quella che c’era era piena di sporcizia”, continua a raccontare Kristen.
La forza e la determinazione a salvare i suoi piccoli, ha lasciato tutti senza parole, ma è servito anche da stimolo per comprendere che con la forza di volontà si possono fare tante cose.
Fortunatamente Bella, i suoi piccoli e gli altri animali trovati vivi, ora sono al sicuro, curati, nutriti e amati da tanti volontari che dedicano la loro vita a fare del bene a chi non ne ha mai ricevuto.