In ognuno di quei sacchi ammucchiati, c’era una povera creatura legata e terrorizzata, che diceva addio alla sua libertà. Erano destinati ad una fine orribile ma poi
Questa storia ci mostra che sfortunatamente il commercio illegale di animali selvatici è ancora attivo. In questo caso è stato possibile salvare gli animali che sono stati vittime di questa deplorevole attività illecita, ma non gli innocenti hanno questa fortuna, e molte volte i responsabili riescono a fuggire della punizione meritata.
Questo è il caso di queste 43 scimmie che sono state trovate nel bagagliaio di un’automobile dalle autorità cambogiane. Sono circa 43 le scimmie legate, messe dentro i sacchi, che avevano perso ogni speranza di vita e libertà!
Le autorità hanno detto al Khmer Times , che queste scimmie venivano contrabbandate, il loro destino era quello di essere vendute in Vietnam, dove esiste un importante e considerevole centro di traffico di animali selvatici.
Le immagini ci mostrano che queste innocenti creature sono state trattate come oggetti, come merce, senza prestare attenzione al loro benessere. Erano ammucchiati, come se non sentissero dolore, paura, angoscia o disperazione. Sfortunatamente l’autista del veicolo riuscì a fuggire, fuggì a piedi prima che riuscissero a catturarlo.
Non sarà punito con tutto il peso della legge. Queste scimmie sarebbero state vendute come animali da compagnia esotici o sarebbero state usate come carne da consumare, che grande crudeltà! In risposta ai rapporti presentati dalle autorità, questi animali sono sotto la tutela di funzionari forestali che prevedono di rilasciarli in uno dei parchi della Cambogia.
Alza la nostra voce e rifiuta tutte le pratiche che danneggiano le vite dei nostri animali, condividi questa storia, non possiamo tacere davanti a tanta crudeltà.