‘Beh io non ho intenzione di perdere tempo con lui. Fategli l’eutanasia e basta’. Dicendo così, l’uomo è uscito dal rifugio senza nemmeno guardare indietro. A quel punto Clyde aveva appena ricevuto la sua condanna a morte. La sua colpa? Essersi ammalato di un tumore
Vogliamo raccontarvi un’altra storia a lieto fine perché a noi ci piacciono le storie che finiscono bene per i nostri amici a 4 zampe. Il protagonista è Clyde, un bellissimo cucciolone di 1 anno che, nonostante la sua giovane età, sarebbe stato soppresso: la sua colpa? essere malato di tumore.
Il uo proprietario lo aveva portato nel rifugio e aveva chiesto che venisse soppresso. L’animale aveva un tumore di circa 3kg che gli penzolava sul petto, tra le zampe anteriori e l’uomo non aveva nessuna intenzione di curarlo. Molto più semplice ucciderlo… Quindi ha preso Clyde, l’ha portato nel rifugio, ha firmato i documenti in cui diceva di richiedere l’eutanasia ed è andato via, senza nemmeno guardare indietro.
Clyde non sapeva cosa lo aspettava. Era solo un cucciolone ed era felice di interagire con tutti. Scodinzolava e faceva le feste a chiunque si avvicinava a lui. Sembrava così felice… e a pensare che il giorno dopo avrebbe dovuto essere soppresso… Una delle volontarie del Gallatin County Animal Shelter, una donna di nome Kayla Nunn, ha chiesto il permesso di provare a salvarlo e messa alla ricerca di una soluzione per strappare Clyde alla morte.
Ha chiesto 3 giorni per trovargli una casa… ha contattato un altro rifugio e, in solo 4 ore, Clyde aveva trovato qualcuno disposto a salvarlo. Hart Animal Rescue of Cincinnati, Ohio l’ha preso in custodia e ha iniziato a pensare a come rimuovere il tumore. “Aveva solo 1 anno… era troppo giovane per una condanna a morte” ha detto Katie Goodpaster la coordinatrice di HART.
Un veterinario ha operato Clyde il giorno dopo, presso il County Animal Hospital in Mason, Ohio e l’intervento si è concluso con successo. Il giorno dopo essere stato condannato a morte Clyde poteva già guardare con fiducia al futuro. Il cucciolo adesso sta bene e appena le ferite saranno guarite, sarà sterilizzato e poi sarà pronto per trovare una nuova famiglia… Buona vita Clyde.