Decine di negozi hanno aperto le porte per proteggere gli animali senza casa, dal freddo impetuoso.
L’inverno è una stagione molto rigida per tutti gli animali e le piante, soprattutto in una città come Istanbul in Turchia, che può raggiungere circa -16 ° C . Acausa del freddo, si vedono i cani e gatti cercare rifugio, la città di Istanbul può raggiungere temperature davvero basse.
Fortunatamente, in questa città vivono molte persone che si prendono cura del benessere di queste povere creature senza casa, e senza esitazione, molti sono disposti a dare loro l’amore e la cura di cui hanno bisogno gli animali indigenti di questa nobile città, così, come ogni anno, questi gatti e cani cercano rifugio in qualsiasi posto con tetto e muri, ne sono attratti, il che rende gli ambienti aperti al pubblico i loro luoghi preferiti per riposare.
Tuttavia, quello che non si aspettavano era l’attenzione che avrebbero ricevuto nei negozi di un centro commerciale dove i proprietari li accoglievano così che potessero proteggersi dal freddo intenso. Appena le persone si accorsero della presenza degli animali, portarono subito coperte e scatole di cartone in modo che potessero dormire al caldo proprio di fronte ai loro negozi.
Al negozio di abbigliamento femminile, chiamato Penti, è stato permesso loro di rifugiarsi all’interno del negozio in modo che si sentissero più al caldo, come se fosse la loro seconda casa. Certo, sono molto rispettosi e permettono ai clienti di fare la spesa come al solito.
Il negozio che ha battuto il record più grande è stato il caffè di un uomo di nome Selçuk Bayal, che ha ospitato 12 gatti senzatetto e permesso che usassero il suo stabilimento come rifugio. Poco gli importava del possibile malcontento che poteva suscitare in alcuni clienti se poteva offrire ai più piccoli un posto dove riposare. I proprietari e i lavoratori di questi negozi ci ricordano la gentilezza che esiste in molte persone di cuore e che in tanti sono disposti a fornire anche il più piccolo supporto a coloro che ne hanno bisogno.
I meravigliosi abitanti di Istanbul son riconosciuti in termini di gentilezza e nobiltà da tutti gli abitanti del mondo, il loro gesto potrebbe ispirare molte altre persone ad aprire le loro porte e il loro cuore agli animali che ne hanno bisogno quando il tempo diventa così inospitale.