La famiglia trova il cane sanguinante sulla terrazza – restano scioccati quando leggono la nota sulla porta
Quando Angie Laymon e la sua famiglia arrivarono a casa dalla chiesa, li aspettava un’orribile sorpresa sul terrazzo c’era il loro cane che non scodinzolava felice come al solito, il cane stava sanguinando forte e accanto a lui c’era una nota della polizia locale.Quando lessi la nota non ci potevo credere.
La famiglia si rese conto che la situazione era preoccupante e si precipitarono a portare il cane Bruno dal veterinario. Lì furono informati che Bruno aveva una probabilità del 50% di sopravvivere se fosse stato operato, era come una condanna a morte, perché l’operazione era molto costosa ed economicamente non ce la facevano, ma fortunatamente riuscirono in una colletta a raccogliere i soldi di cui avevano bisogno, l’operazione riusci’ benissimo.
Quando uscimmo da casa ci furono dei problemi nella casa accanto, qualcuno chiamò la polizia. Il poliziotto che ricevette la telefonata decise di andare a casa nostra, ma nessuno era in casa “, dice Angie Laymonen in un messaggio su un social. “Il poliziotto vide il nostro cane e sebbene ci fossero avvisi che c’era un cane si avvicinò alla casa, quando arrivò davanti a casa si sentì minacciato e sparò al mio cane dopodiché scrisse un biglietto sulla porta dicendo che il cane era stato colpito e lasciato sul terrazzo.
Nel suo messaggio, Laymon scrive: “Il poliziotto poteva scegliere tra tante opzioni…. tornare in macchina per chiedere aiuto per l’animale ferito o portarlo da un veterinario … Il mio cane ha fatto solo il suo lavoro.” Angie dice che migliaia di persone hanno espresso la loro rabbia e tristezza per quello che è successo al povero Bruno e chiese alla stazione di polizia nella contea di Roger di cambiare il loro modo di lavorare.
Speriamo che questa facenda abbia portato dei cambiamenti vogliamo che ogni poliziotto sia istruito su come trattare gli animali domestici e non, specialmente su proprietà privata. Vogliamo che capiscano che non sono solo animali domestici, sono membri della famiglia. Vogliamo che ci sia un protocollo che spieghi come comportarsi quando un agente ha ferito un animale. Non si può lasciare una nota accanto ad un cane ferito. “