Arrivano per salvare un paio di cuccioli, ma quando entrano si ritrovano davanti una “vera casa degli orrori”
I vicini di casa telefonarono alla fondazione Rescuers Without Borders spiegando che alcuni cuccioli avevano bisogno di aiuto, poiché vivevano in una terribile situazione di stato di abbandono. Crystal Carson, co-fondatrice della fondazione, decise di andare di persona per controllare la situazione, una volta arrivata sul posto, rimase veramente scioccata. La casa era situata nella contea di Midland, nel Texas, negli Stati Uniti.
I cani non erano solo privi di cibo e acqua per sopravvivere, ma erano chiusi in posti estremamente piccoli dove non potevano muoversi ed erano esposti a rifiuti e immondizie. Carson spiegò ai residenti che dovevano portare via i cani per poterli salvare e fu allora che la famiglia rivelò loro che quello che avevano visto era solo l’inizio.
Quando entrarono in casa si resero conto delle terribili condizioni in cui vivevano questi cani. Il posto era completamente pieno di spazzatura e c’erano feci di animali ovunque. I proprietari della casa furono molto collaborativi e portarono 12 piccoli cuccioli a Carson.
I soccorritori portarono con sé i 12 cuccioli e le due madri che erano fuori di casa in una gabbia. Alcuni di loro sono stati assegnati a una casa temporanea dove gli insegnarono a socializzare e vivere come cani normali, ma le condizioni di alcuni cuccioli era così critiche che furono portati d’urgenza dal veterinario.
I cani sembravano continuare a uscire da ogni angolo della casa, così la squadra decise di continuare a visitare la proprietà per una settimana e per diversi giorni riuscì a salvare altri 13 cuccioli.
Alla fine, i soccorritori riuscirono a salvare tutti i cani; e nonostante la dura esperienza dove si è visto tanti cani soffrire, sono felicissimi di averli salvati e dato loro una nuova vita. Nonostante i migliori sforzi dei soccorritori, diversi cuccioli hanno perso la vita a causa del parvovirus.
Jack e Diane sono stati invitati ad andare a casa di una famiglia per vedere i due cani che avevano adottato. Carson rimase davvero sorpreso di come si erano ripresi.
E’ inaccettabile che animali innocenti debbano vivere in situazioni cosi deplorevoli, dovrebbero fare una legge severa contro questi abusi.