Gli Hanno Staccato I Denti Per Trasformarlo In Un “Giocattolino ” Per Turisti
Wildlife Friends Foundation Thailand ricevettero una chiamata che gli avvisava che gli sarebbe stato consegnato un Loris che era stato trovato da un passante sulla spiaggia, al Loris avevano strappato i denti per permettere ai turisti di maneggiarlo senza pericoli.
Quando i veterinari WFFT hanno esaminato l’animale, che è stato poi chiamato Boris, hanno scoperto che il piccolo primate era coperto di zecche, e aveva il polso rotto.
Ma forse la cosa più crudele che hanno trovato era che i suoi denti erano stati strappati e i Loris lenti sono l’unico primate velenoso al mondo, possono usare i loro denti affilati per infliggere un morso molto pericoloso ma senza di quelli non hanno più la possibilità di difendersi.
A causa dei suoi occhi grandi e del suo aspetto da orsacchiotto, i Loris lenti sono molto ricercati come animali esotici da compagnia e sono una delle attrazioni turistiche molto usate, sia in Thailandia e nel resto del mondo.
Di conseguenza, i trafficanti di Loris lenti spesso strappano i denti con una procedura molto dolorosa fatta senza anestesia, e lasciano i poveri animali privi della loro unica difesa naturale, che li trasforma in impotenti orsacchiotti.
A causa del bracconaggio e di altri usi di questi animali, la popolazione di questa specie è diminuita del 30%.
Il WFFT ritiene che Boris è stato messo a disposizione dei turisti perché potessero farsi delle foto con lui. Credono anche che l’infortunio di Boris al polso sia dovuto al modo in cui è stato catturato dai bracconieri, dato che spesso catturano Loris utilizzando trappole mortali “che possono ferirli gravemente o farli morire” ha detto WFFT.
Ma, forse per la prima volta nella sua vita di dolori, Boris finalmente ha un motivo per sentirsi al sicuro.
Benché non si potrà mai restituirlo alla natura perché non potrebbe sopravvivere senza denti, vivrà i suoi giorni in tutta la comodità in un santuario in Thailandia.
“Lui può arrampicarsi sugli alberi, riceverà una dieta corretta e si mescolerà con i propri simili, e non sarà mai più maneggiato da un turista ” ha scritto WFFT. “Ora avrà un po ‘di pace.”