La foto del cucciolo blu ha inferocito il web, ma la sua storia è ben diversa da ciò che si potrebbe immaginare
Il mese scorso, un paziente dall’aspetto insolito è apparso in una clinica veterinaria nelle isole Galapagos in Ecuador. “Un volontario è entrato con una faccia strana, dicendo che fuori c’era un cucciolo blu”, ha scritto su Facebook Zoe Hawthrone, manager di Darwin Animal Doctors. Un cucciolo con la lingua blu? Occhi azzurri? Forse un nuovo tipo di cane?
Era un piccolo cucciolo impregnato di vernice blu su tutto il corpo. sorprendentemente, il suo umano non aveva portato in clinica il piccolo husky di 5 mesi per il fatto che fosse dipinto, ma perché il cucciolo stava mangiando pochissimo e aveva giorni piuttosto tristi. Per il team veterinario questi sintomi erano la conseguenza logica di aver ingerito la vernice e non avevano nulla a che fare con il suo umore.
Taylor, il piccolo husky, stava giocando con un sacchetto di vernice blu prima che il suo proprietario lo trovasse completamente di quel colore e vomitando della vernice. Divertente come la chiamavano, la piccola Taylor veniva teneramente chiamata “Puffo”, i veterinari erano davvero preoccupati per la sua salute; temevano addirittura che non potesse sopravvivere a causa della tossicità che alcuni tipi di vernice possono avere.
In clinica diedero a Taylor un farmaco per aiutarla a stare meglio, e chiesero al suo proprietario di lavarla poco alla volta, finché non assomigliasse di nuovo a un normale husky. Pochi giorni dopo il miracolo avvenne, Taylor tornò in clinica per un esame di follow-up e lo staff veterinario fu sorpreso di vedere la sua rapida guarigione.
Taylor smise di essere un puffo per essere di nuovo lei, la cucciolotta miracolosa che grazie ad una buona squadra veterinaria fu salvata da una grave malattia. I cuccioli possono essere incredibilmente biricchini, tuttavia, in quanto umani, è nostro dovere prenderci cura di loro e proteggerli da qualsiasi situazione che li metta in pericolo, quindi assicuriamoci di non lasciare sostanze o oggetti pericolosi intorno a loro.