PERCHÉ SI COMPORTA IN MODO STRANO? MINIGUIDA PER CAPIRE IL TUO GATTO (PARTE SECONDA)

Continuiamo a spiegarvi l’inspiegabile… Se volete conoscere la prima parte, cliccate !

È vero che i gatti sono assassini nati? Purtroppo si. Lo so… il vostro micetto non è un assassino, è dolcissimo e non fa male nemmeno a una mosca. Questo perché voi, offrendoli vitto e alloggio, avete leggermente inibito i suoi istinti. Provate a non dargli più da mangiare e i suoi istinti torneranno come prima.  Sapevate che i nostri felini domestici condividono il 95,6 per cento del loro DNA con i grandi felini (leoni, tigri, leopardi, etc.)?

Perché i gatti sembrano avere un debole per i computer? Questa è semplice: Semplicemente perché è una superficie calda e, come ben sapete, loro il calore lo adorano. In più, sedendosi sulla tastiera del computer, hanno anche la possibilità di stare vicino a voi!

Perché amano le scatole? I gatti preferiscono nascondersi nelle scatole perché sono protette su tre lati e, dall’interno, loro possono guardare quello che sta succedendo intorno a loro senza sentirsi esposti.

Perché hanno paura dei cetrioli? Beh, la storia dei cetrioli ha fatto il giro della rete. Tanti proprietari di gatti hanno provato a vedere qual è la reazione del loro amato felino se si ritrova alle spalle un cetriolo. C’è da dire che non tutti si mettono paura vedendo questo vegetale. Quelli che si spaventano sono pochi. Si ritrovano all’improvviso un oggetto non identificato in una zona che loro considerano sicura (il posto dove mangiano) e reagiscono d’istinto.

I gatti possono essere addestrati? La risposta è sì ma ci vuole tanta pazienza e buna volontà. Avete visto Sfigatto in “Ti presento i miei”? Quello è un gatto addestrato.

Perché i gatti snobbano i giochi che gli compriamo scegliendo scatole, tappi di bottiglia, penne o rotoli di carta igienica? Questo è un quesito che, per adesso, rimane irrisolto! Non possiamo mica spiegarvi tutto!

Fonte: http://www.diregiovani.it/2014/02/19/3562-28585-gatti-comportamenti-strani-perche-fusa.dg/

Articoli correlati