Come Evitare di Comprare e di Utilizzare Prodotti Testati sugli Animali Capiamo Quali Sono
Non ti senti in colpa a sapere che il tuo shampoo è stato testato sugli animali? O che il cibo per cani che compri ha costretto altri cani a subire dei terribili test solo per verificare che la protezione dal tartaro funzionasse? Per sbarazzarti di questi pensieri ed evitare di utilizzare prodotti testati sugli animali leggi questo articolo!
Passaggi
-
1Passa in rassegna tutti i prodotti per la cura personale che possiedi. Shampoo, balsamo, profumi, acqua di colonia, crema da barba, burro per la pelle, lozioni, detergenti, dentifricio… tutto!
-
2Cerca l’etichetta “Non testato sugli animali”, o “Cruelty free”. Se trovi un prodotto che non presenta una di queste scritte, allora è altamente probabile che sia stato proprio testato sugli animali! Prendi il tuo bloc-notes e segnati marca e nome del prodotto.
-
3Prendi tutte le boccette e i contenitori con scritte come “Non testato sugli animali” o “Cruelty free” – e via dicendo – e appuntati il loro nome sul tuo secondo bloc-notes.
-
4Vai sul sito web dei prodotti che non presentano un’etichetta “Cruelty free”. Trova la sezione “Commenti dei consumatori” o un indirizzo a cui poter scrivere.
-
5Contatta l’azienda chiedendo di interrompere i test sugli animali, altrimenti tu ed altre persone inizierete a boicottare i loro prodotti.
-
6Cerca i prodotti non testati sugli animali, e contatta i loro produttori ringraziandoli di non fare sperimentazioni sugli animali. Lo apprezzeranno molto!
-
7Continua a boicottare i prodotti testati sugli animali. Di’ ad amici, parenti, colleghi, ed anche al tuo capo di boicottare questi prodotti, e dai anche a loro i recapiti che hai trovato per poter far sentire la propria voce a loro volta.
Consigli
- Se le persone ridono di te, o cercano di spegnere il tuo entusiasmo, non scoraggiarti. Sai che ciò che stai facendo è giusto, e che qualunque cosa ti dicano NON POTRA’ FERMARTI!
FONTE: WIKIHOW