Questo Gattone Randagio Ha Scoperto Un Buon Metodo Per Mangiare a “Scrocco”

Mille pericoli, poco cibo, tanti avversari per la sopravvivenza. Questa aspetta normalmente gli animali randagi, abbandonati dopo essere stati cresciuti in ambiente domestico.

Non è stato il caso dell’enorme gatto Goliath – come è stato ribattezzato dai volontari – che da quando è diventato randagio non solo è riuscito a sopravvivere, ma ha anche mantenuto tutto il suo peso di oltre 9 chili. La storia risale al 2007, ma suscita ancora oggi un enorme interesse su internet. Come ha fatto a non perdere il suo considerevole peso forma?

 

«Sgattaiolava nel garage di una signora e mangiava il cibo che lei lasciava per il suo cane!», ha raccontato Barbara Baugnon, la direttrice marketing della Oregon Humane Society. Nei sei mesi in cui Goliath è rimasto separato dal suo proprietario, aveva pianificato una tecnica quasi perfetta per nutrirsi. Purtroppo per lui, è stata proprio questa a farlo finire in trappola. A causa delle sue enormi dimensioni, il gattone è rimasto intrappolato nella porticina per il cane, attraverso la quale riusciva ad entrare nel garage. A quel punto, la proprietaria del cane ha chiamato la Oreogn Humane Society perché lo liberasse e lo accogliesse nel suo centro. Dopo pochissimo e grazie alle sue enormi dimensioni, Goliath è diventato da subito la star del centro, addirittura diventando il protagonista di un servizio della televisione locale. È stato proprio grazie alla copertura mediatica che il suo padrone lo ha riconosciuto e il giorno dopo è arrivato all’ Oregon Humane Society con una fotografia, per dimostrare che la nuova celebrità fosse proprio il suo gatto.

«Abbiamo scoperto che il suo nome era Hercules e che era scappato di casa mentre il padrone era dovuto andare in Canada per subire un trapianto di polmoni», hanno raccontato i volontari.  Anche se la permanenza di Hercules nel centro è stata breve, lui e il suo padrone sono diventati dei frequentatori affezionati e hanno iniziato ad organizzare dei seminari estivi per sensibilizzare all’importanza della donazione degli organi e, ovviamente, al fitness per gatti. Purtroppo, Hercules e il suo padrone sono morti poco tempo fa, ma grazie al successo sui media della loro storia, la loro amicizia vivrà per sempre nei cuori dei tanti amanti dei gatti.

Fonte: LASTAMPA 

Articolo scritto da Giulia Merlo

 

Articoli correlati