Emma Cerca Una Carezza E Il Calore Di Una Famiglia Prima Di Morire…
Emma, abbiamo deciso di chiamarti così…
Nessuno ti ha mai dato un nome ma lo avrai gli ultimi giorni della tua vita.
Emma è una povera randagia che vive in un quartiere di Tirana. Qualcuno ogni tanto le dà da mangiare ma la cosa finisce lì. Mai una carezza, mai qualche minuto speso a giocare con lei…
Ora che ha questo “mostro” nel naso, chissà quanti la vedono e cambiano strada, magari le lanciano qualche sasso per farla allontanare. Povera Emma! Eppure lei vuole solo qualche coccola che almeno per un attimo le faccia dimenticare l’inferno che sta passando. Cerca sempre il contatto umano. Si avvicina facendo le fusa.
Emma molto probabilmente ha un carcinoma squamocellulare del naso in stadio avanzato. Non ne siamo certi perché in Albania non si può fare una diagnosi vera e propria in casi del genere. Da quello che si vede però, sembra quello.
Abbiamo chiesto a un paio di veterinari e una volontaria con più esperienza di noi e ci consigliano di farla addormentare per sempre poiché il tumore è molto doloroso e molto esteso.
Quello che ci fa star male è il fatto che la piccola Emma non ha mai avuto una casa, una famiglia che la faccia sentire amata. Qualcuno le si avvicinerà per prenderla e portarla dal veterinario e lei sarà così felice. Quelle coccole saranno le prime e le ultime della sua vita.
Vorremmo che qualcuno la tenga in casa per un mese, una paio di settimane, anche una sola così che lei possa sentire il calore di una famiglia, di qualcuno che la ami e la rispetti, che le faccia dimenticare gli anni passati in strada a cercare di sopravvivere, qualcuno che la possa abbracciare e le possa stare accanto negli ultimi attimi della sua vita.
E’ l’unico gesto d’amore che possiamo fare per lei.
Aiutateci per favore.
Chi Può Farsi Avanti Contatti La Pagina : Animal Rescue Albania