Ami gli animali? Trasforma la tua passione in lavoro!

Tutti quelli che possiedono un animale domestico lo sanno: il legame che si crea negli anni, anche in breve tempo, è talmente forte che si farebbe di tutto pur di renderlo felice. Ancora di più quando si tratta di un cane che fra tutti gli animali è quello realmente più fedele. Non chiede nulla, ma quando si fa qualcosa per lui sa restituire con gli interessi tutta la felicità che gli si regala.

I numeri, quelli legati al business, testimoniano anno dopo anno quella che è stata la crescita complessiva del fatturato nel mercato legato agli animali domestici e al loro indotto anno dopo anno: nel 2015 in Italia valeva circa 3,5 miliardi di euro l’anno, due anni dopo era salito a 3,8 miliardi (e negli Usa cresce del 25-30% ogni anno) a dimostrazione di come ci sia molto interesse nel settore e quindi aprire un’attività in franchising è un investimento che appare sicuro oltre che molto oculato.

 

Sono molte in realtà le possibilità di franchising legati agli animali domestici: quella più classica è legata ai negozi che vendono tutti i prodotti che servono per curarli e farli stare meglio, dal cibo alla pulizia, dalle cucce alle vasche e alle voliere. Ma c’è anche tutta l’oggettistica legata al settore che ha un grandissimo seguito: oltre al cibo normale e tradizionale c’è anche quello biologico, ci sono accessori come gli ombrellini e le pettorine per cani e cani, ci sono tantissimi giocattoli con cui renderli felici e divertirsi con loro.

 

E poi c’è un settore che è in continua espansione, quello del franchising di negozi o punti vendita dedicati al lavaggio e alla toelettatura dei cani. Sono sostanzialmente due le possibilità che vengono messe a disposizione del franchisor: quella del lavaggio cani nel quale è comunque sempre presente un operatore oppure quella del negozio che, come fosse una lavanderia, mette a disposizione del cliente-padrone direttamente gli strumenti per renderlo più bello.

Nel primo caso la Casa madre supporta chi acquista in franchising fornendogli tutti gli strumenti necessari per allestire in maniera impeccabile il punto vendita rendendo facile e rilassante la permanenza del cane e del suo padre. Nel secondo caso non c’è bisogno della presenza di un operatore e in più c’è la possibilità di tenere aperto il punto vendita anche 24 ore su 24.

 

Visita il sito italiano dedicato alle proposte in franchising per saperne di più del settore: http://www.lavoroefranchising.com/Franchising-animali-domestici.html

Articoli correlati