Il Legame Affettuoso Tra 4 Anatroccoli E La Micia Elsa


Questa gattina tigrata di nome Elsa è uno dei numerosi esempi di come i gatti possano interagire bene con tanti tipi di animali.

In questo video infatti la micia è attorniata da anatroccoli, cosa che molti altri gatti non avrebbero sopportato o peggio, avrebbero trasformato in una scena di caccia.
Bastano quattro anatroccoli, di colori diversi e con le piume arruffate, per far risvegliare in Elsa qualcosa di simile ad un istinto materno: la micia rimane distesa nella sua cesta di vimini lasciando che i quattro pennuti le camminino sulla schiena e anche sul muso.

Nonostante l’anatroccolo giallo le becchi il naso e quello nero le stia camminando sulla testolina, Elsa dà un esemplare lezione di sopportazione, stando ferma immobile ad aspettare che gli anatroccoli smettano di infastidirla, come una madre benevola farebbe con i suoi figli più dispettosi.

Nel momento in cui l’anatroccolo che le camminava in testa cade, a causa del movimento quasi brusco di Elsa, la micia gira la testa e lo guarda con fare protettivo, come se avesse a cuore l’incolumità del piccolo pennuto.

Come sempre, l’esempio che un animale come Elsa ci dà è prezioso, e dobbiamo trarne spunto nelle più comuni occasioni della vita quotidiana: come la gatta è socievole e rispettosa nei confronti degli anatroccoli, anche noi dobbiamo dimostrarci accoglienti e gentili non solo con chi è molto diverso da noi, ma soprattutto con le persone che sappiamo essere più deboli e bisognose di aiuto, di qualunque razza o etnia esse siano.

Articoli correlati