9 Segnali Che VI Faranno Capire Se Il Vostro Gatto Vi Ama Davvero!
Vi siete mai chiesti se il vostro gatto vi ama come voi amate lui?
Ecco 9 segnali che i gatti danno per dimostrare tutto il loro amore:
Sappiamo che fa un po “schifo” ma quando il vostro gatto vi porta qualche carcassa di topolino o lucertole in realtà è segno di gratitudine e amore nei vostri confronti. I gatti sono felini con grandi abilità di caccia, quando vi portano queste povere bestioline per loro è un grandissimo segno di affetto, perchè in quel momento rinunciano alla loro preda per voi, infatti è sconsigliato rifiutare questi “doni” difronte a loro, anzi accarezzatelo e ringraziatelo per non offendere il suo gesto ( si lo so è una follia ma si fa anche questo per i nostri amati gatti).
Come la maggior parte degli animali, i gatti non mostrano i loro ventre. Se il vostro gatto si rotola sulla schiena e ti dà questo segnale è una chiara indicazione che si sente a suo agio con voi. Non solo, ma si sente amato e protetto, questa posizione è innaturale per il gatto perchè così posizionato è vulnerabile agli attacchi del “nemico”. I gatti sono animali molto fieri, per farti capire che ti adora alla follia.
3. Il vostro gatto ama darti dei colpetti in testa
Anche se non sembra un gesto amichevole in realtà lo è, il gatto nella testa ha dei feromoni chiamati “facciali” che vengono rilasciati quando si avvicina a voi, è come quando marca il territorio con la pipì, (spero che non vi dimostri il suo affetto facendovela addosso) questo è un segnale chiaro, il gatto vi vuole possedere e per lui siete importantissimi.
4. Morsi D’ amore…
Quando il vostro gatto vi morde vuole soltanto giocare, è il suo modo di mostrare affetto verso di voi. Non è un morso che vi procura delle ferite, ma è soltanto un segnale d’affetto, come quando tra persone ci si da una pacca sulla spalla.
I gatti spesso indugiano intorno ai loro umani quando li apprezzano, quindi se il vostro gatto si sfrega contro la vostra gamba. o vi segue ovunque andate, lo fanno per starti vicina/o.
6. Impasta sopra di voi
Se il vostro gatto ti impasta come se fossi una pizza, questo è in realtà è il suo modo di considerarvi mamme. Di solito, il gesto dell’impasto per il gatto è considerato come identificazione materna, se i vostri gatti si impastano contro di voi, siete sicuramente le loro mamme umane preferite!
7. Muovere la punta della coda
La coda di un gatto è come un rilevatore di umore, con ogni movimento esprime i suoi sentimenti. Se il vostro gatto tiene la coda a destra e rilassata, spostando la punta quando è vicino a voi, vuole mostrarvi il suo affetto.
8. fa le fusa
Tutti sanno che un gatto quando fa le fusa è felice. Se il vostro gatto inizia a fare le fusa ogni volta che gli si dà attenzione, è un buon segno che si trova bene con voi.
9. Contatto visivo – Se sei fortunato
I gatti tendono a stabilire un contatto visivo con quelli che conoscono bene e di cui si fidano – quindi se incrociate il suo sguardo fategli gli occhi dolci perchè vi sta dicendo “ei umana io ti amo!”