Il Gatto Re Dell’evasione
Questo micio di secondo nome fa “evasore”: la sua abilità è diventata in breve tempo virale su internet, in quanto è capace di aprire senza troppi problemi una gabbia. Ma non temete, non ha passato la vita in una prigione! E’ stato messo in una gabbietta in una clinica veterinaria solamente per far vedere che è totalmente in grado di scappare: anche se avessero voluto tenerlo chiuso dentro, quasi di sicuro il gatto sarebbe scappato da solo.
Si sa che i gatti dal pelo bianco hanno quel non so che di furbetto, dentro di sé: questo micio, infatti, ha il manto candido, e il muso di chi non si fa mettere le zampette in testa da nessuno. Al contrario, con le sue abili zampette è capace di individuare l’esatta posizione della serratura che tiene aperta la gabbietta. E infatti, riesce a scappare dalla gabbia in meno di un minuto. E se gli cambiamo di gabbietta? Stavolta proviamo con una gabbia più piccola, in cui potrebbe avere qualche problema in più. Ovviamente i volontari della clinica veterinaria lo hanno tenuto d’occhio, perché se non fosse riuscito ad aprire la serratura e si fosse innervosito (e noi gattari sappiamo bene quanto si può innervosire un nostro amico felino), sarebbero subito intervenuti per farlo uscire.
Dunque, gabbia più piccola, serratura simile: non facciamo nemmeno in tempo a chiederci se ci riuscirà che, dopo aver tastato bene il piccolo pezzo di metallo e aver dato un’occhiata per elaborare la strategia vincente…il micio si libera. Come premio per la sua abilità, tantissimi croccantini e un’ingente dose di coccole, per il gattino candido.
Se in un universo parallelo esistesse un mondo in cui vivono solo gatti (secondo me esiste, anzi, lo spero), questo micio di sicuro potrebbe ‘compiere tutte le malefatte che vorrà, tanto poi riuscirà sempre a scappare di prigione!