Pubblicano la foto di un gatto abbandonato, 2 ore dopo si scatena un putiferio!
Questa foto ci spezza il cuore. Questo gatto spaventato e malconcio con una lettiera rotta e un cuscino puzzolente piange da solo per le strade di Brooklyn. Uno spazzino in servizio quel giorno, racconta che una persona di mezza età lo ha lasciato con un cuscino e una lettiera rotta e si è allontanato, il gatto è stato fermo li a piangere per 2 ore aspettando il ritorno del suo umano.
La foto è stata pubblicata la scorsa settimana su Facebook, e condivisa da milioni di persone scatenando una reazione a catena che ha portato migliaia di persone a commentarla e condividerla. “Sono così arrabbiato che non riesco a pensare”, ha detto un iscritto facebook. “Mi fa venire voglia di piangere”, ha detto un altro. “Terribile quello che è stato fatto a questo povero gattino.”
Il gatto è stato abbandonato su Nostrand Avenue tra Lefferts e Sterling. I New York City Angels (associazione animalista) quando videro la foto del gattino si riversarono in quella via per cercarlo e salvarlo, un piccolo esercito di volontari si è mobilitato per trovarlo in tutta Brooklyn “Ci hanno segnalato degli avvistamenti, ma non siamo mai riusciti a essere abbastanza veloci da poterlo prendere e portare in salvo, quando un bel giorno un avvocato in pensione lo ha ritrovato rannicchiato sul cortile di casa sua lo ha preso e siamo potuti intervenire”
“Qui a Flatbush (una clinica veterinaria del posto), siamo entusiasti di poter dare un felice aggiornamento su la storia del piccolo Nostrand chiamato cosi perchè ritrovato abbandonato su Nostrand Evenue “Nostrand ora sta bene si è ripreso completamente dalla vita di strada e è disponibile per l’adozione”
Subito dopo la visita lo abbiamo controllato in caso avesse un microchip e non lo aveva, ma siamo felici di dire che è un maschio sano FeLV/FIV negativo e dopo una approfondita pulizia anche pulci e zecche sono sparite. “Centinaia di persone preoccupate della sua salute hanno chiesto aggiornamenti su facebook e fortunatamente ora è tutto ok.”
Fat Cats ha condiviso su facebook la buona notizia rassicurando i propri lettori e portando avanti ogni giorno la loro lotta all’abandono degli animali.