14 Milioni Di Persone Passano Davanti A Lui Ignorandolo, Ma Una Bambina Gli Cambierà La Vita…
Il protagonista di questa storia è un bellissimo gatto di un anno. Il suo nome è Kevin e soffre di gravi malformazioni fisiche. Gli manca un orecchio ed ha la mandibola e i denti deformi. Quando aveva solo quattro settimane Kevin viveva vicino ad un secchio della spazzatura nelle strade di Istanbul, in Turchia. Era una strada molto trafficata, centinaia di persone passavano ogni giorno davanti a lui e nessuno si è mai fermato ad aiutarlo, a nutrirlo o anche solo a prenderlo e portarlo da un veterinario. Era una scena troppo orribile da guardare, era un gatto bruttissimo e sicuramente malato secondo la maggior parte degli abitanti. Questo per loro bastava nel giustificarsi e nel non fare nulla per aiutarlo. Era troppo brutto per arrivare ai loro cuori.
Vi parliamo al passato perché, fortunatamente, al mondo esistono delle persone dal cuore d’oro. Un giorno a questo gatto è accaduta una cosa meravigliosa che gli ha cambiato completamente la vita. Una bellissima bambina di soli sette anni di nome Gozde Çelik, un giorno si trovò a passare a piedi con sua mamma nelle strade di Istanbul, proprio davanti al secchio della spazzatura dove si trovava Kevin. Quando lo vide ne rimase intenerita e si avvicinò per vedere meglio da vicino le sue condizioni. Capii subito che aveva bisogno d’aiuto al più presto e pregò sua mamma di portarlo con loro da suo padre che lavorava in uno studio medico. La mamma non riusci a dirle di no, la bimba aveva le lacrime agli occhi, così decise di accontentarla.
Arrivate allo studio, suo padre visitò il gatto con l’aiuto di un infermiera. Lo nutrirono e nelle settimane successive si presero cura di lui facendo tutto il possibile per farlo rimanere in vita.
Era debole e pieno di pulci, ma grazie al dottor Çelik, iniziò a riprendersi nelle due settimane successive e il suo pelo andò risanandosi man mano.
La bambina decise di adottarlo e chiamarlo Kevin. Oggi è cresciuto, è un gatto bellissimo, un gatto come tutti gli altri. Grazie al nobile gesto di Gozde, Kevin è finalmente felice. Se non fosse stato per lei non si sa quale sarebbe stato il destino del povero gattino. A volte basta così poco, un così piccolo gesto per fare la nostra parte nel mondo. Salvare una vita può solo farci stare bene. Chi fa del bene riceverà sempre del bene! Guardiamo nei nostri cuori e cerchiamo una piccola Gozde in ognuno di noi! Guardate come sono felici oggi, guardate Kevin com’è diventato:
Condividiamo questa bellissima storia.