Ormai era in fin di vita, il suo miagolio era così flebile che sentirlo era quasi impossibile…
Il protagonista di questa storia è un bambino di quattro anni che ha salvato la vita ad un piccolo e indifeso gattino. Era una mattina come le altre e la sua mamma lo stava accompagnando a piedi all’asilo in cui lo aveva appena iscritto poiché si erano trasferiti da poco in città. Improvvisamente un brutto e violento temporale iniziò ad allagare la città e si trovarono costretti a ripararsi sotto una larga tettoia di una casa su un lato della strada.
Mentre aspettavano che la pioggia diminuisse almeno un po’ da permettergli di proseguire, il bambino iniziò a sentire dei miagolii sofferenti provenire da un tombino a pochi passi da lui. Sua mamma non riusciva a sentirli e sapeva che suo figlio aveva una grande immaginazione, quindi non gli diede molto peso. Ma il piccolo diventò sempre più assillante verso la mamma, tanto che iniziò a urlare e piangere in maniera disperata, attirando l’attenzione di tutti i passanti. La donna si trovò costretta a portarlo vicino al tombino per farlo calmare. Insieme si affacciarono tra le grate, il suo dolce bambino aveva ragione, un gattino era rimasto intrappolato all’interno del tombino. Era debole e miagolava così piano che sentirlo era quasi impossibile.
Non sapendo chi chiamare visto che conosceva appena la città, la donna decise di chiamare i pompieri. In loro soccorso sono arrivati il pompiere Daryle Harris e il capitano Mitch Boyette dei vigili del fuoco di Clayton ( la città in cui vivevano) che hanno provveduto a tirar fuori il piccolo gattino. Oggi il suo nome è Camden, scelto dal coraggioso piccolo eroe che gli ha salvato la vita. Nel video che vi lasciamo al termine dell’articolo lo vediamo in braccio a sua madre con atteggiamento timido mentre una volontaria di un associazione animalista gli presenta il gattino.
Oggi il micio si trova nella Alley Cats and Angels del North Carolina, un associazione no-profit i cui volontari hanno il compito di salvare cani randagi e gatti selvatici per curarli e nutrirli e per poi trovar loro una casa. Infatti Camden attualmente sta cercando una famiglia che lo accolga in un’atmosfera calorosa e che gli dia tanto amore. Condividiamo la sua storia e aiutiamolo a trovare l’umano con cui trascorrerà il resto della sua vita.
Vi lasciamo al video del salvataggio:
Fonte: http://littlemeows.com