Una famiglia fa un grande gesto per salvare un gattino in pericolo di vita. Non è da tutti fare quello che hanno fatto loro…grazie!
Questa storia è accaduta a Vero Beach, una città degli Stati Uniti D’America situata in Florida. Ve la raccontiamo per farvi capire quanto un gatto sia importante nella vita di una famiglia che lotta per lui scegliendolo sempre al posto di ogni altra cosa, anche se si tratta di un bene a loro prezioso. La signora Denise Williford-Neal qualche giorno fa ha adottato un piccolo e tenero gattino di sei settimane dal rifugio della città. Una volta arrivata a casa, mentre stava prendendo il micetto dall’auto per presentarlo alla sua nuova famiglia, quest’ultimo le è sfuggito dalle mani ed è improvvisamente scomparso. La donna impaurita lo ha cercato per tutta la macchina ma del piccolo non c’era più nemmeno una traccia. Così Denise si è trovata costretta a chiedere aiuto a suo marito e, insieme, hanno cercato di capire dove fosse finito.
Dopo aver seguito i suoi tristi e spaventati miagolii, il signor Williford-Neal ha capito che si era infilato nello spazio sottostante il volante, all’interno dell’auto dove gli era impossibile arrivare. Non sapendo cosa fare i due coniugi hanno cercato di attirarlo con del cibo, ma senza ottenere alcun risultato. Dopo quasi 20 ore di tentativi, il signor Williford-Neal ha realizzato che l’unico modo per salvarlo era quello di distruggere la sua amata Chevy Monte Carlo del 1995. Così ha deciso di chiamare un professionista, Ron Spada il meccanico del posto, per vedere di limitare i danni e per cercare di effettuare l’operazione senza recare alcun danno al gattino. Nel frattempo la moglie ha lanciato un allarme sui social network grazie al quale ha avvertito dei volontari animalisti che si sono recati sul posto.
Quando Ron ha messo al corrente la famiglia che avrebbero dovuto scegliere tra il gatto e la macchina, questi due meravigliosi umani hanno scelto il loro nuovo piccolo amico senza esitare.
” Dopo aver valutato la situazione visto che è stato necessario rimuovere l’intero cruscotto. Il proprietario mi ha detto: fai quello che vuoi, ma salva il mio gattino“, le parole del meccanico.
Dopo circa un’ora e mezza di duro lavoro e dopo aver smontato il cruscotto e tagliato con particolare attenzione la lamiera con l’aiuto di una sega elettrica, il signor Spada e la sua squadra di meccanici sono riusciti a salvare quel piccolo micio spaventato.
In questi giorni la famiglia si sta godendo la nuova vita insieme al loro nuovo amico peloso Monte ( chiamato così in onore della macchina) e il signor Williford-Neal ha confessato che, anche se amava tantissimo il suo antico mezzo, non si pente un solo giorno della scelta che ha fatto.
Una storia che in pochissimi giorni ha fatto il giro del mondo e che ha attirato l’attenzione di persone dal cuore d’oro che hanno organizzato una raccolta fondi per raccogliere i soldi necessari per permettere a questi due meravigliosi umani di comprare una nuova auto. Per raggiungere lo scopo hanno creato una pagina su Gofundme grazie alla quale hanno già raccolto $ 2780.
Siamo sicuri che con l’aiuto di tutti noi la loro splendida azione sarà ricompensata, aiutateci a condividere quest’articolo così da divulgare la loro storia e raccogliere tutto l’aiuto necessario e gli apprezzamenti che si meritano questi due eroi!