Barney, il gatto con un dono speciale. Viveva nel cimitero da più di vent’anni per dare conforto ed ora anche lui è volato sul ponte dell’arcobaleno

Questa è la storia di Barney, un bellissimo gattone dal pelo rosso che ha trascorso la sua vita a condividere il dolore altri, riuscendo a dare conforto anche al dolore più profondo. Era il gatto di una brava famiglia che viveva in una casa a due passi dal cimitero St Sampson a Guernsey, Regno Unito. Amava molto fare delle passeggiate nel pratone verde di questo cimitero e il primo con cui ha stretto un bellissimo rapporto d’amicizia è Alan, il guardiano. Dopo tre – quattro anni dalla sua nascita la sua famiglia si è trasferita appena fuori città, portando il bel micione con se. Ma Barney continuava a tornare al cimitero, era quella la sua casa, così alla fine sono stati costretti a lasciarlo lì. All’inizio di quest’anno, dopo 20 lunghi anni, Barney ha percorso il ponte dell’arcobaleno, lasciando questo mondo per sempre.

“Ho iniziato a lavorare al cimitero nel 1995 e Barney è nato nel 1996. I suoi proprietari hanno vissuto nella casa proprio accanto, ma dopo tre – quattro anni si sono trasferiti. Hanno portato Barney con loro come si fa con il proprio animale, ma lui continuava a sparire e tornare al cimitero, così alla fine abbiamo fatto una casa qui per lui. Aspettava con me al cancello ogni nuova sepoltura per farsi conoscere e confortare i nuovi arrivati. Aspettava accanto a loro e come posavano dei fiori sulle tombe, lui si strusciava tra le loro gambe”, le parole di Alan.

Barney era dolce e socievole con tutti, sembrava capire il dolore degli umani che erano lì a piangere i loro cari e lui era sempre disposto a confortarli. Dopo la sua morte diverse persone che lo avevano a cuore hanno lasciato dei teneri commenti per lui in un post su Facebook che ci hanno dimostrato quanto fosse amato:

Anna: “È stato un piacere essermi presa cura di te nei tuoi ultimi giorni. Hai portato conforto a tante persone nei tuoi 20 anni di vita, facendo la pattuglia intorno al cimitero, controllando i tuoi amici defunti, ora li rincontrerai tutti lungo il ponte dell’arcobaleno.”

Debbie: Ricordo che era un bel pomeriggio di sole, mi sono seduta sull’erba del cimitero e ci siamo coccolati per due ore. Quel giorno avevo bisogno di un amico e lui è stato più di questo, è stato il mio angelo.”

Tim: “Ogni volta che scendevo a visitare i miei fratelli, lui faceva le fusa. Ogni volta che ero giù e non lo vedevo, bastava che posavo i fiori sulla tomba e lui sbucava fuori dal nulla. Era sempre nel posto giusto al momento giusto per 20 dei 25 anni in cui vengo a trovarli.”

Kelly: “Tutta la mia famiglia ti ha amato e ti saremo sempre grati per il conforto che ci hai dato in quel posto così triste e difficile. Hai portato il sole in ognuno di noi e noi ti ameremo fino al giorno in cui ci rincontreremo.”

Leggere queste parole ci ha fatto capire quanto un solo gatto è riuscito a dare a tante persone che avevano bisogno di un amico in uno dei momenti più brutti della vita. Nessuno dimenticherà mai Barney, il bel gattone del cimitero. È stato sepolto in un posto speciale, in un angolo del cimitero a lui caro, con una targa di riconoscimento e una panca su cui tutte le persone che lo amano possono sedersi e trascorrere un po’ di tempo con lui. Sulla sua tomba non mancano mai i fiori.

Questa storia ci ha lasciato una grande emozione, RIP Barney.

Condividetela con i vostri amici, facciamo conoscere questo grande eroe a tutto il mondo.

 

Fonte: www.lovemeow.com/

Articoli correlati