Le 2 ragazze che hanno perso i genitori con il sisma hanno potuto riabbracciare la loro gatta rimasta 18 giorni sotto le macerie.
La notte del 24 agosto il terremoto del reatino ha portato via con se moltissime vite sia umane che animali. Quello che ci rincuora è che, a distanza di tanti giorni, gli eroi che stanno lavorando sul posto stanno ancora ottenendo dei gran successi. Continuare a sentire queste splendide notizie ci da un motivo in più per affrontare la giornata con il sorriso. Come già sapete e come già vi abbiamo ripetuto più volte, per una volta è stato dato spazio ai nostri amici a quattro zampe e sono molti quelli ad essere stati salvati e curati proprio come se si stesse lottando per una vita umana. Vi abbiamo raccontato le bellissime storie di Gioia e Carina, le due gatte di Daniela e Pietro, tutti dispersi e ritrovati a distanza di giorni. Oggi sono ancora sotto controllo e soggetti a cure e controlli giornalieri.
Adesso è la volta di Georgiana, una bellissima gatta tigrata che dopo sedici giorni è stata ritrovata sotto le macerie della sua casa. La notte del terremoto la gatta dormiva con le sue due sorelle pelose Camilla e Olivia, nella casa con la sua famiglia, una mamma, un papa e due sorelle umane. Ci troviamo a Illica, una frazione di Accumoli.
Le uniche ad essere sopravvissute alla tragedia sono le due ragazze umane, mentre i genitori sono stati rinvenuti senza vita. Delle tre gatte non c’era nessuna traccia. Le sopravvissute sono state portate in uno dei centri di accoglienza nella zona sicura, ma ogni giorno pregavano i volontari affinché ritrovassero le loro tre amate compagne di vita. Diversi sopralluoghi da parte dell’OIPA non hanno portato a nulla, le gatte sembravano disperse, probabilmente morte. Ma oggi, finalmente, una buona notizia. La coordinatrice dell’associazione ha agitato i croccantini gridando i nomi delle tre micie e arrivata a pronunciare “Georgiana”, un quasi inudibile miagolio emergeva dalle macerie, era viva! I vigili del fuoco senza perdere tempo hanno immediatamente individuato il punto preciso e hanno iniziato a scavare. Dopo un po’ di fatica, finalmente, un musetto peloso scorgeva tra i massi. Era proprio Georgiana, disidrata e affamata, ma in ottimo stato di salute. La speranza di trovare anche Camilla e Olivia si è riaccesa nel cuore di tutti e i volontari proseguiranno le ricerche. Georgiana è stata trattenuta presso il presidio OIPA per ulteriori controlli e accertamenti, ma nel giro di pochi giorni potrà riabbracciare la sua famiglia.
Il video del salvataggio:
Ricevere queste belle notizie ci rasserena e quello che ci fa più piacere è che queste persone che hanno perso tutto, possono ritrovare un po’ di felicità e di supporto dai loro amici pelosi.
Condividiamo un altro miracolo che si è compiuto grazie a questi eroi.