Per Mac, il gatto dal labbro leporino, finalmente arriva la svolta che gli cambierà la vita.
Leggiamo spesso delle brutalità commesse sui nostri amici a 4 zampe da gente senza scrupoli e senza cuore. E’ giusto però scrivere anche di quelle persone che ogni giorno si prendono cura dei loro amici pelosi e cercano di farli vivere nella maniera migliore possibile. Quando decidiamo di accogliere un peloso a casa nostra , decidiamo di avere un nuovo membro della famiglia, un figlio, di cui dover prendersi cura e con cui condividere momenti che rimarranno nel nostro cassetto dei ricordi per sempre. Ciò è quello che hanno fatto i genitori umani di Mac, un piccolo gattino nato sfortunatamente con la malattia congenita palaschitosi, comunemente chiamata sindrome del labbro leporino.
Il gatto che nasce con questa malattia ha una fessura nel palato che rende difficile l’alimentazione e di conseguenza fa sì che non possa mangiare autonomamente e vivere normalmente come tutti gli altri. Le difficoltà cominciano già da quando il micio deve attaccarsi al seno materno per bere il latte e anche se lo si nutre con la siringa bisogna farlo con cura e pazienza perchè il latte non riesca fuori dalle cavità nasali. Gli umani di Mac si prendono cura di lui come fosse il loro bimbo, e come una madre che segue con attenzione e premura un figlio malato, non lo lasciano mai solo e gli danno quelle attenzioni in più di cui ha bisogno per crescere forte e vigoroso. Mac presto subirà un intervento che gli consentirà di migliorare le sue condizioni e di essere più autonomo. E’ un intervento delicato ma le possibilità di riuscita sono molte. Il suo temperamento forte e la sua vivacità fanno ben sperare noi e i suoi umani che lo amano alla follia.
In questo video vediamo le immagini del dolce e bellissimo pelosino che riceve le cure dei veterinari e si gode le coccole dei suoi umani che lo baciano e lo abbracciano per non farlo sentire mai solo e per fagli capire che la sua non è una diversità, ma una particolarità che lo rende ancora più speciale:
Facciamo sentire la nostra ammirazione per queste splendide persone e la nostra vicinanza a Mac condividendo questo video!