Karin racconta:”I suoi umani lo hanno abbandonato perché era diventato troppo vecchio e esigente, lo sguardo spento e il miagolio stanco mi ha spezzato il cuore. Dovevo fare qualcosa”.
E’ proprio quando un peloso si ritrova avanti con l’età che ha ancora più bisogno di amore e tenerezza. Forse questo concetto non è stato abbastanza chiaro all’umano di Mr Kitty, gatto di 15 anni, abbandonato davanti allo studio di un veterinario. Proprio non se lo sarebbe mai aspettato il micio che la famiglia a cui ha dato affetto per tanti anni, lo lasciasse solo nei suoi ultimi anni di vita.
Quando il veterinario lo ha portato al rifugio lui era molto scostante e preoccupato. Ma un volontario, Karyn, lo prese subito a cuore e cercò di farlo tranquillizzare, facendogli capire che nel buio per ciò che aveva passato, finalmente si intravedeva un po’ di luce. Ogni giorno diventava sempre più affabile e coccolone, la sua timidezza lasciava spazio alla tenerezza.
A Karyn non andava proprio giù il fatto che un gatto della sua età, seppur tenuto benissimo lì, dovesse passare i suoi anni d’oro senza l’amore di una famiglia che si dedicasse completamente a lui. Così decise di portarlo a casa con sè.
“Non è un gatto dalle molte smancerie, ma si vede che gli piaccio tanto quanto lui piace a me.” dice Karyn “ama molto stare sdraiato accanto a me e fare i sonnellini”. Kitty ha anche scelto la sua copertina preferita.
In più a fargli compagnia in casa quando il suo umano è a lavoro, c’è il suo nuovo fratellino di 5 mesi col quale si accoccola molto volentieri.
Continua il suo umano:”E’ un gatto di 15 anni, che corrispondono quasi ai nostri 76 anni, eppure ha il cuore di un piccolo cucciolo”.
Ora lui è felice perchè sa che in casa tutti lo amano.
In questo video vediamo un Mr Kitty molto loquace, sembra quasi stia ringraziando il suo umano per avergli donato questa splendida seconda opportunità:
Come è meravigliosa la vita! Se è vero il detto per cui con una mano prende e con l’altra dà, possiamo dire che Mr Kitty ha trovato davvero chi merita il suo amore!
Voi che ne pensate? Siete d’accordo con noi?
Fonte: www.lovemeow.com