Gattina gettata dal finestrino di un auto in corsa, dopo ore di ricerche….
Alcuni ragazzi stavano percorrendo la tangenziale quando hanno notato, prima dell’uscita per Carpi, in curva, una macchina che dopo aver rallentato, qualcuno all’interno del veicolo ha lanciato qualcosa dal finestrino. I ragazzi che stavano proprio dietro l’auto hanno subito intuito che si trattava di un animale e hanno messo una foto denuncia immediatamente su facebook. L’appello è stato subito accolto dalle volontarie dell’associazione Gattopoli, le quali, hanno iniziato le ricerche nei paraggi della strada.
Le informazioni erano piuttosto approssimative, le ragazze cercarono per ben tre giorni prima di riuscire a trovare finalmente la gattina. Piccola e indifesa, si era riuscita ad arrampicare su di un albero, probabilmente per sfuggire a qualche animale più grande o terrorizzata dall’accaduto e da quei mostri malvagi che sarebbero potuti tornare a prenderla. Dopo diversi tentativi, una volontaria è riuscita a raggiungerla e l’hanno portata al sicuro.
Si trattava di una micetta di poche settimane, il veterinario pensa circa otto, era visibilmente impaurita, affamata e molto disidratata. Nell’impatto non aveva riportato grossi traumi, molte escoriazioni e una zampina dolente. La piccola è stata fortunata e si trova in buone mani, presto le troveranno una casa con una famiglia che saprà prendersi cura di lei.
Inizialmente era molto diffidente, come faceva a non esserlo? Ma presto, ha capito che queste persone volevano soltanto aiutarla e si è lascianda andare.
Non è stato specificato se dell’auto è stata presa la targa, ci auguriamo di si e l’associazione ha rivolto questo messaggio a chi l’ha buttata:” L’abbiamo trovata, tu che hai fatto questo vile gesto devi saperlo che noi l’abbiamo salvata!”
Purtroppo si continuano a sentire queste tristi storie e continuano ad esserci persone capaci compiere questi vili gesti. Ma siamo felici che la piccola stia bene.
Condividiamo per elogiare queste ragazze che lavorano gratuitamente e con passione per questi amici pelosi…
fonte: gazzettadimodena.gelocal.it/