“Ho sentito un miagolio straziante, mi sono voltato e l’ho visto. Si trascinava verso di me con una zampa rotta urlando di dolore…non sapevo cosa fare, mi stava implorando ma io…”
Un uomo stava passeggiando per il suo quartiere quando ha fatto un incontro a dir poco insolito che gli ha cambiato la vita. Un piccolo gatto malnutrito gli andava incontro chiedendogli aiuto. Il micio era un randagio lasciato a se stesso con una zampina rotta. L’uomo capì subito che non poteva lasciarlo così. Sentiamo dalle sue parole la loro storia:
“Era il 20 Agosto 2016. Erano le 8.20 del mattino. Ho visto un gattino con una gamba rotta che veniva verso di me. Il piccolo era un trovatello e viveva per strada. A stento è riuscito a raggiungermi.”
“L’ho preso delicatamente, l’ho messo in macchina e siamo partiti per andare dal primo veterinario più vicino. Era molto spaventato, non riusciva a capire cosa stesse succedendo, ma aveva capito in cuor suo che l’avrei aiutato.”
“Giunti alla clinica veterinaria il dottore lo ha sottoposto ai raggi X che hanno rivelato una frattura alla sua rotula anteriore destra. Il medico gli ha fatto un’iniezione e mi ha detto che finchè non si fosse sgonfiata la zampina, non c’era nulla che potessimo fare. Mi ha chiesto di riportarlo da lui il martedì successivo. Così l’ho portato a casa con me. L’ho messo in una cesta e coperto con una copertina per farlo sentire al caldo e al sicuro.”
“Lui continuava a leccare la sua zampina malmessa. Appena ha iniziato ad ambientarsi e a fidarsi di me, gli ho dato del cibo e lui piano piano ha iniziato a mangiare.”
“Sapeva che aveva trovato in me il suo umano per sempre!”
In questo video è raccolta tutta la storia del salvataggio. Sono immagini molto toccanti che vogliamo condividere con voi:
La settimana successiva il micio ha subito l’intervento tanto atteso. Grazie all’amore del suo papà umano 10 giorni dopo la sua zampa era già quasi completamente guarita.
Guardate come gioca con la sua scimmietta preferita.
Questa storia ci insegna che quello che può comunemente essere giudicato un piccolo gesto, può in realtà salvare una vita! Condividetela con i vostri amici per diffondere questo messaggio.