“Li ho visti, erano 3, le zampine completamente deformi, ancora bagnati di liquido amniotico e con il cordone attaccato. 2 di loro sono morti poco dopo, a quel punto Pretzel…”

Tutti hanno il diritto di vivere al meglio delle proprie possibilità. Molto spesso abbiamo parlato dell’importanza di non farsi trovare impreparati di fronte ad un piccolo pelosetto che ha bisogno del nostro aiuto. Ma a volte non basta. Ci sono occasioni in cui dobbiamo credere con tutto noi stessi e mettercela tutta per riuscire a farcela.

Tre piccoli gattini sono stati trovati per strada. Erano ancora avvolti nel liquido amniotico e avevano il cordone ombelicale attaccato.

Risultati immagini per pretzel curly gatti

Quando i volontari li hanno salvati e portati al rifugio Kitten Rescue di Los Angeles, hanno capito il perchè di quella strana situazione: i cuccioli avevano le zampe completamente malformate,praticamente ricurve verso l’interno.

pretzel 1

Le possibilità di una loro probabile sopravvivenza erano veramente poche. Uno dei piccoli, infatti, non ha superato neanche la prima notte. Qualche tempo dopo, quando sembrava che gli altri due stessero migliorando, la femminuccia, Curly, ha avuto un infarto ed ha attraversato il ponte dell’arcobaleno.

Era rimasto solo lui, Pretzel, già provato per le sue condizioni dovute alla malformazione genetica ed ora anche molto triste per la perdita dei suoi fratellini. Ma non aveva alcuna intenzione di smettere di lottare.

pretzel 2

Si sono presi cura di lui la signora Laura e sua nipote, volontarie del rifugio. Ogni giorno era un’opportunità in più per fare progressi. Poi, otto mesi dal ritrovamento, la svolta definitiva. Pretzel ha incontrato l’umana che gli avrebbe cambiato la vita: Michelle.

La ragazza non aveva mai avuto un gatto, ma quando ha visto il micio, non ha potuto fare a meno di amarlo dal primo istante “Penso che Pretzel sia uno di quegli amori che capitano poche volte nella vita. Lui è senz’altro un dono meraviglioso!” ha dichiarato Michelle.

Risultati immagini per pretzel curly gatti

L’ultimo step da raggiungere per il bellissimo micio è una futura sedia a rotelle che lo aiuti a spostarsi da un luogo all’altro. Guardate in questo video la storia di Pretzel.

 

 

Non importa quante siano le difficoltà o gli ostacoli che possano presentarsi nel cercare di salvare una vita, ciò che conta è crederci fino in fondo e non smettere mai di lottare. Questo è quello che ci insegna questa storia. Condividete il meraviglioso messaggio con i vostri amici.

Articoli correlati