È stato eletto il gatto più bello del mondo. Guardate le splendide immagini, sicuramemte sarete d’accordo.

E’ giudicata da molti la razza di felini più bella che sia mai esistita. Con la sua naturale eleganza, il Caracal ci lascia letteralmente abbagliati. E’ un gatto selvaggio di medie dimensioni che vive in Africa, Medio Oriente e India. Il suo habitat naturale è comunque l’ambiente della savana o semi-desertico.

Il pelo di solito è rossastro, marrone o sabbia, mentre sotto la pancia tende ad essere più chiaro. E’ caratterizzato da una costituzione robusta e delle orecchie a punta molto molto particolari.

Può raggiungere fino ai 40-50 centimetri di lunghezza e i 18 kg di peso. Normalmente le femmine sono più piccole dei maschi.

L’etimologia del suo nome proviene da due parole turche “kara” e Kulak”, il che significa “orecchie nere”. Questo per le tipiche venature di colore nero che rendono ancora più elegante la sua figura.

Lo troviamo in molte raffigurazioni degli antichi egizi. Era, infatti, l’animale preferito dai faraoni, tanto che viene rappresentato in moltissime effigi.

Alcuni lo hanno adottato nelle loro case e lo trattano come un animale domestico. Sono, infatti, molto docili e soprattutto sono stati spesso a contatto con gli essere umani anche nel corso della storia.

Ma l’opinione degli esperti è che sia una specie molto legata alla vita nella natura, in particolar modo nel suo ambiente naturale.

L’intervento umano, infatti, e l’aumento delle zone dedite all’agricoltura, stanno mettendo a repentaglio lo sviluppo della specie che potrebbe, a lungo andare, estinguersi.

Noi per il momento, vogliamo limitarci a condividere con voi queste favolose immagini che li ritraggono.

Non è molto semplice immortalarli data la loro abitudine ad uscire per lo più di notte, eppure qualcuno ci è riuscito.

E il risultato è senza dubbio spettacolare.

Sono di una bellezza che lascia senza fiato.

Condividete queste meravigliose immagini con i vostri amici amanti dei felini come noi, siamo sicuri che apprezzeranno moltissimo il pensiero!

Articoli correlati